CAMPIONATO ITALIANO KARTING
Federico Pezzolla Campione Italiano in KF2
Il più piccolo dei Pezzolla si è aggiudicato il titolo di campione Italiano karting di classe KF2 al termine delle due emozionanti gare di Ortona (CH)
Federico Pezzolla (Kosmic\Tm) foto Giuseppe Carrone
Nel quinto e ultimo appuntamento del Campionato Italiano Karting che si è svolto oggi, 30 settembre, sul Kartodromo Internazionale d'Abruzzo ad Ortona il giovane Federico Pezzolla (Kosmic-Tm \ Taglienti Karting) si è aggiudicato il titolo di Campione Italiano classe KF2 (125cc monomarcia).
In gara 1 il portacolori del Karting Club dei Trulli ha ipotecato la vittoria contro i due diretti avversari per il titolo, i fratelli Andrea e Marco Moretti (Kosmik-Tm). Partendo dalla prima fila affianco al poleman Marco Moretti, Pezzolla è scattato subito in testa guadagnando un ampio margine di vantaggio, ma a pochi giri dal termine un piccolo errore ha rischiato di fargli compromettere il weekend di gara. Uscito di strada, Federico è rientrato terzo ma in poche tornate ha ripreso la testa della gara aggiudicandosi la vittoria, con i fratelli Moretti rispettivamente quarto e quinto.
In gara 2 Pezzolla partiva dall'ottava posizione, in virtù dell'inversione dei primi otto posti in griglia di gara 1, ed ha subito recuperato posizioni sino ad arrivare davanti ai suoi diretti avversari, quando un altro piccolo errore lo faceva retrocedere di diverse posizioni. Iniziava così la sua funambolica rincorsa alle prime posizioni, fino a sei giri dalla bandiera a scacchi quando gia quinto si accorgeva del ritiro di Marco Moretti. Al termine della gara ad Andrea Moretti non bastava la vittoria in gara 2, perchè Pezzolla con i punti del quinto posto si aggiudicava il titolo Italiano di classe KF2.
di Gianni Mastro
30/09/2012 alle 18:25:58
Leggi anche:
Altri Sport