MOTORSPORT - PISTA
Colucci, Montanaro e Pezzolla vincenti a Binetto
Si è concluso ieri, domenica 25 novembre, il 5° Trofeo del Levante, vinto dal barese Giuseppe De Palo su Honda Integra Type R.
Binetto – Il violento acquazzone arrivato come da previsione a metà giornata, ha solo rallentato ma non fermato la perfetta macchina organizzativa del Trofeo del Levante, rendendo più incerte e combattute le gare che hanno visto sfidarsi le 90 vetture iscritte all'ultima delle tre prove del Trofeo.
Alla fine, dopo 8 raggruppamenti ed altrettante gare, ha conquistato il Trofeo Piloti il barese Giuseppe De Palo, al volante della Honda Integra Type R di classe RS2.0, che ha preceduto di un solo punto il velocissimo Benny Strignano, dominatore del Trofeo Nankang Lupo Cup. Buone le prestazioni dei numerosi driver fasanesi presenti.
Tra le piccole Bicilindriche, ha conquistato un'importante vittoria il rientrante Vincenzo Pezzolla, al volante della piccola ma ipertecnologica Fiat 500 di Gr.5\700, mentre nel Trofeo N-1400 il giovane Donato Argese ha dovuto issare bandiera bianca per un problema meccanico alla sua Peugeot 106 dopo aver conquistato la pole e aver condotto la gara in testa per parecchi giri. Ottima prestazione per Antonio Colucci, autore di una gara arrembante, del giro veloce e che senza un dubbio contatto di gara avrebbe chiuso al comando. Il giovane driver fasanese si è ampiamente rifatto del 4° posto in N-1400 con la spettacolare vittoria in classe RS1.6, dopo un duello molto duro ma corretto con Francesco Savoia, entrambi su Citroen Saxò VTS. Ha completato il podio tutto fasanese Leo Taddeo su Peugeot 106. Nel raggruppamento RSTB – RS2.0 Plus - RSTB Plus, si è imposto sotto il diluvio il martinese Vito Tagliente su Peugeot 308, con Oronzo Montanaro che ha ottenuto il terzo posto assoluto e il primo tra le RSTB, che gli è valso la conquista del Trofeo Fasano Corse. Nel Raggruppamento Turismo oltre 1.6, ha ottenuto il quarto posto assoluto e la vittoria in solitaria in classe E1-1.6T, il giovane Andre Palazzo su Peugeot 308. Nelle vetture Sport e Formula, continua la sfortuna per il figlio d'arte Federico Pezzolla, che dopo aver ottenuto una netta pole position ed essere partito in testa, ha nuovamente accusato un problema alla sua Osella Pa21 BMW 1000 che lo ha costretto ad issare bandiera bianca. Tra le CN2000, si è classificato al secondo posto un altro figlio d'arte, Gianfranco Giorgio, su Osella Pa20 Honda.
Nelle stesse ore presso il kartodromo Pista Salentina di Ugento si disputava il 2° Formula Challenge Terre Joniche, valido per il Trofeo Magna Grecia, vinto dal salentino Paolo Garzia. Sul tortuoso tracciato salentino, erano presenti diversi driver fasanesi, e tra tutti è spiccato Natalio Ostuni, che al volante della Peugeot 106 di classe RS1.6 ha ottenuto la vittoria di classe, di gruppo e il 10° posto assoluto.
di Redazione
25/11/2018 alle 23:32:00
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone