CIVM FINALE
15 fasanesi al via della tappa finale del CIVM
Il Campionato Italiano Velocità Montagna si completerà alla 23' Luzzi Sambucina che nel prossimo fine settimana deciderà il Campione Italiano Velocità Montagna Assoluto, oltre che i titoli di gruppo CN, GT e 'Bicilindriche'
Luzzi – Con le verifiche tecnico sportive di oggi, venerdì 5 ottobre, si apre l'ultimo, entusiasmante week end del CIVM, che deciderà se il trentino Christian Merli e al sua Osella FA30 Evo Zytek completeranno la doppietta con il titolo appena vinto nel campionato europeo o sarà il sardo Omar Magliona e la sua Norma M20 FC Zytek a cucirsi lo scudo tricolore sul petto.
Numerosi i driver fasanesi ai nastri di partenza della gara cosentina, ormai da anni considerata la seconda gara di casa dei driver nostrani, sia per la vicinanza che per la calorosa accoglienza del pubblico calabrese.
Tre le Bicilindriche, saranno ai nastri di partenza Giovanni Miccolis e Domenico Lacerignola, entrambi su Fiat 500 di Gr. 1.5 che contenderanno la vittoria a Francesco Colabbello e la sua Fiat 126. In Gr.2 saranno schierati il fasanese acquisito Giovanni Magdalone e il leader del campionato Nicola Annese, rispettivamente su Fiat 500 e 126. In Gr.5 difenderà i colori fasanesi il poliziotto volante Mauro Cuoco su Fiat 500.
Tra le vetture di stretta derivazione di serie, in classe 1.4, sarà della partita Giovanni Ammirabile su Peugeot 106, mentre in classe 1.6, sempre sulla piccola francese tutto pepe, ci sarà un pocher di piloti agguerritissimi: Leo Taddeo, Bartolomeo Abiuso, Vito DI Leo e Riccardo Martelli. Tra le turbo, sulle pepate Mini Cooper, vedremo sul tracciato il fornaio volante Mimmo Tinella e il Campione 2014 Oronzo Montanaro.
In Gruppo N, saranno della partita, in classe 1.4 Giuseppe Martelli su Peugeot 106 mentre in classe 2.0 Angelo “The Doctor” Loconte sfiderà per la vittoria della coppa di classe il diretto avversario, Adriano Pilotto, entrambi su Honda Civic Type R.
In E1 Italia classe 1.6T sarà sfida tra Vito Micoli su Renault R5 e Vito Tagliente su Peugeot 308 GTi, mentre tra le Gran Turismo, torna alla guida della sua fida Porsche 991 GT3 il presidente della Fasano Corse Pinuccio Pace.
Al debutto sull'Osella PA21 JrB di classe E2-SC1.4 il poliedrico Franco “BigLeo” Leogrande cercherà di scalare il più possibile la classifica assoluta. Il programma del week end prevede le due manche di prova sabato alle ore 9.30 mentre le due gare domenicali a partire dalle ore 9.00
di Redazione
04/10/2018 alle 19:44:31
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone