KART REGIONALE
Paolo Sacco e Giuseppe Marzulli campioni regionali Kart
Con le vittorie dello scorso week end nella gara di Martina Franca i due kartisti fasanesi si sono aggiudicati la Coppa Puglia e il titolo regionale Puglia e Calabria
Martina Franca – Si è disputata lo scorso week end l‘ultima tappa del Campionato Regionale Aci Karting 7° Zona, che ha sancito i vincitori dei diversi raggruppamenti.
A mettersi in evidenza sul tracciato della pista Touch & Go di Martina Franca, sono stati molti kartisti fasanesi, su tutti il piccolo Paolo Sacco e il veterano Giuseppe Marzulli.
In Entry Level, la categoria per i più piccoli piloti, Paolo Sacco ha nuovamente dominato la gara, facendo registrare pole position, vittoria in prefinale e in finale, assicurandosi con questo ennesimo successo la vittoria del titolo regionale e della Coppa Puglia.
Ha disputato una gara arrembante la piccola Maria Chiara Nardelli, che grazie ad uno spettacolare sorpasso ha conquistato il secondo posto alle spalle di Sacco.
Nella 60 Mini, hanno ben figurato altri due baby driver fasanesi, entrambi con la benzina 102 ottani nel sangue: Leonardo Liuzzi, figlio del Campione Italiano RSTB 2016 Giacomo, e Giacomo Sabatelli, nipote del Maestro delle Bicilindriche omonimo, che si sono classificati rispettivamente al quinto e al nono posto.
In KZ3, classe Under, ancora dominio del veloce Giuseppe Marzulli, che con la sesta vittoria su sette gare disputate, si issa di diritto sul gradino più alto del Campionato. Tra gli Junior, gara sfortunata per Donato Barnaba, che ha ricevuto una penalità di 10 secondi per un contatto mentre era in lotta per il podio di classe, chiudendo al settimo posto.
Stessa sorte in Senior Rok per Oriano De Leonardis, solo sesto al traguardo, anche lui con una penalità di 10 secondi per contatto.
Da segnalare infine il debutto in pista, per ora come apripista (perché ancora troppo piccolo per correre), di un altro figlio d'arte, il piccolo Kevin Tinella, figlio di Rino, pilota del CIVM, che ha effettuato alcuni giri di esibizione, mostrando già una tempra da pilota.
di Redazione
04/10/2018 alle 19:04:27
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone