CIVM FINALI
Prove positive per i driver fasanesi alla Coppa Nissena
Si sono disputate ieri, sabato 22 settembre, le prove della 64ª Coppa Nissena, penultima prova del CIVM
Caltanissetta – E' stato il trentino volante Christian Merli il più veloce nella giornata di prove dell'undicesima tappa del Campionato Italiano della Montagna.
Il portacolori Vimotorsport ha agilmente imposto il suo ritmo sin dalla prima salita di prova, portando la monoposto torinese a conquistare l'ipotetica pole position. Alle sue spalle il sardo Omar Magliona, e il siciliano Domenico Cubeda, rispettivamente su Norma M20 FC Zytek e Osella FA30 Zytek, staccati di 2.73 e 4.49 secondi.
E' stata una giornata di prove più che positive per i cinque driver fasanesi al via. Gianni Angelini su Radical SR4 si è piazzato al secondo posto di classe E2-SC 1.6, a soli 16 decimi di secondo dal primo. Il giovane Andrea Palazzo ha spinto la sua Peugeot 308 GTi sino al secondo posto assoluto di gruppo E1-Italia, staccato dal leader di 0,74 secondi, così come in gruppo A dove Rino Tinella si è classificato secondo a 0,8 secondi dal rivale. Prove guardinghe per Angelo Loconte, che ha risparmiato le gomme per la gara, ottenendo comunque il primo posto di classe 2000. Ha chiuso con il quarto posto di classe RSTB1.6 il fornaio volante Mimmo Tinella su Mini Cooper S.
Oggi lo start delle due salite di gara è previsto per le ore 9:00
di Redazione
22/09/2018 alle 21:45:24
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone