CIVM FINALI
Al via la Coppa Nissena con Andrea Palazzo vincitore del Trofeo Under 25
Si disputa questo week end la 64ª Coppa Nissena, penultima tappa del CIVM, con l'attesa sfida Merli, Magliona Cubeda
Caltanissetta – Con la giornata di ieri, venerdì 21 settembre, dedicata alle verifiche tecnico - sportive si è dato il via alla 64ª edizione della classica cronoscalata Coppa Nissena.
La sfida, fondamentale per l'assegnazione del titolo italiano assoluto, vede favorito il trentino Christian Merli, neo campione europeo, al volante dell'Osella FA30 Evo Zytek, che però dovrà fare i conti con il sardo Omar Magliona, alla guida della biposto francese Norma M20 FC Zytek e con il catanese Domenico Cubeda, anche lui su monoposto Osella FA30 Zytek.
Come al solito, sarà nutrita la pattuglia di piloti fasanesi presenti alla velocissima cronoscalata siciliana. In Racing Start Turbo, sarà ai nastri di partenza il fornaio volante Mimmo Tinella, al volante della Mini Cooper S, mentre il figlio Rino, al volante della fida Peugeot 106, tenterà di riagguantare la prima posizione in campionato nella Coppa di Classe A1.6.
È in piena lotta per la vittoria della Coppa di Classe N2.0 Angelo “The Doctor” Loconte, galvanizzato dalla ritrovata affidabilità della Honda Civic Type R.
In gruppo E1 - Italia, classe 1.6 Turbo, il giovane Andrea Palazzo deve difendere la testa della classifica dal martinese Vito Tagliente, entrambi su Peugeot 308 GTi. Palazzo, con la mancata iscrizione di Lukas Bicciato, è matematicamente vincitore del Trofeo Italiano Conduttori Under 25.
In classe E2-SC 1.6, il veloce driver fasanese Gianni Angelini, ha in mano il match-bal per conquistare la Coppa di Classe al volante della Radical SR4 Evo Suzuki.
Il programma della manifestazione prevede per oggi, dalle ore 9:30 le due salite di prova, mentre domani a partire dalle ore 9:00 le due manche di gara.
di Redazione
21/09/2018 alle 22:53:25
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone