AUTOMOBILISMO CIVM
A Pedavena Ivan Pezzolla vince Gara 1 e chiude secondo assoluto per 94 centesimi
La 36° Pedavena - Croce d'Aune si è rivelata in tutta la sua difficoltà di gara selettiva ed impegnativa, soprattutto con la pioggia protagonista di un week end spettacolare
Pedavena - Omar Magliona ha vinto con 94 centesimi di secondo di vantaggio, grazie ad una determinata rimonta in gara 2 dove al volante della Norma M20 FC Zytek il sardo della CST Sport ha realizzato il miglior tempo della giornata in 4'19”38 con la biposto di gruppo E2SC, rimontando sul pugliese della Driving Experience Ivan Pezzolla che sull'agile Osella PA 21 con motore BMW da 1000 cc ha vinto gara 1 ed è salito sul secondo gradino del podio di una gara estremamente spettacolare e ricca di agonismo. Terzo Domenico Cubeda su Osella FA 30, il catanese ha rimontato in gara 2 ed all'esordio sui difficili 7,785 Km è salito sul podio nelle condizioni più impegnative con la prototipo monoposto di gruppo E2SS.
“Non posso nascondere l'emozione, è troppo forte! - ha esclamato Ivan Pezzolla - ci ho creduto ed ho fatto di tutto per concretizzare questo risultato, la mia prima vittoria assoluta. I gara 1 ho capito che dovevo dare tutto il possibile anche se le regolazioni non erano ottimali, dovevo provarci, ho puntato tutto sull'agilità della nostra Osella. E' andata bene, nonostante un leggero contatto all'entrata della chicane. Ho guardato oltre il traguardo. Mi rimane un po' di rammarico per soli 94 centesimi non aver potuto conquistare l'intera gara, ma sono felice”.
In classe E2-SC/1.6, Gianni Angelini su Radical SR4 ha conquistato un ottimo secondo posto, mentre in E1-Italia 1.6T il giovane Andrea Palazzo ha conquistato la vittoria, precedendo il martinese Vito Tagliente, entrambi su Peugeot 308 GT. In Gr. A Rino Tinella ha conquistato il terzo gradino del podio assoluto e il secondo di classe 1.6, sempre al volante della fida Peugeot 106, mentre in Gr. N Angelo Loconte ha dovuto issare bandiera bianca per problemi tecnici alla sua Honda Civic Type R. Stessa sorte per Giacomo Liuzzi, ritiratosi già in prova per problemi al propulsore della sua Mini Cooper JCW. Tra le vetture di stretta derivazione di serie, vittoria di classe per Teo Furleo in RS1.6, sempre sulla Peugeot 106 mentre il fornaio volante Mimmo Tinella ha conquistato il secondo posto di classe RSTB1 e il terzo assoluto di gruppo, alla guida della Mini Cooper S.
di Redazione
02/09/2018 alle 23:21:26
Galleria di immagini: A Pedavena Ivan Pezzolla vince Gara 1 e chiude secondo assoluto per 94 centesimi
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone