SLALOM
Video e foto del 9° Slalom Città di Montescaglioso
Ben 13 piloti fasanesi si sono cimentati tra i birilli del 9° slalom Città di Montescaglioso (MT) organizzato dal ASD Basilicata Motorsport.
Vito Convertino (foto Carrone)
Si è svolto domenica 23 settembre il 9° Slalom Città di Montescaglioso - Chiese Rupestri, e tra gli oltre cinquanta partecipanti ben 13 erano piloti fasanesi, che hanno battagliato in quasi tutte le classi in gara. (LE FOTO)
Ad aggiudicarsi il primo posto assoluto è stato il portacolori della Basilicata Motorsport, Angelo Faraone su Radical Prosport Suzuki (classe SPS\1) che ha preceduto il suo compagno di scuderia Carmelo Coviello su Fiat 126 Proto Suzuki (primo di classe P\2) e il partenopeo dell'Autosport Sorrento, Giovanni Cuomo su Lancia Y Suzuki (classe P\2).
E' stato Vito Convertini (Renaul Clio 16v - Apulia Corse) il migliore tra i fasanesi in gara con il diciassettesimo posto assoluto e primo di classe VSO-A\3. In classe S\7 Daniele Palermo (Renaul R5 GT Turbo - Epta Motorsport) si aggiudica la vittoria di classe.
Tra le Lupo GTI del Trofeo Epta svetta Gabriele De Matteo davanti a Massimo Castellano e a Gigi Quaranta, quarto posto per Onofrio Mariella che nella manche di ricognizione resta appiedato dalla rottura di un semiasse prontamente sostituito dal suo team.
Beniamino Lomascolo (Peugeot 106 - Apulia Corse) si aggiudica il secondo posto in classe N\2, mentre Eligio Mirabile (Citroen Saxò Vts - Speed Competition) in classe RS\4, nella manche di ricognizione daneggia la sua vettura e non prende parte alle manche di gara.
Nella classe più numerosa, tra le piccole 1300cc di VSO-N1, Alessandro Arvizzigno (Peugeot 106 - Epta Motorsport) si aggiudica il secondo posto alle spalle di Stefano Perrini (Peugeot 106 - New Emotion). Conclude il podio Antonio Fumarola (Peugeot 205 - Epta Motorsport), mentre si classifica quarto il giovane Donato Argese (Peugeot 106 - Epta Motorsport) che ha da recriminare per una toccatina ad un birillo con conseguente penalizzazione di 10 secondi che gli ha fatto perdere il primato di classe. Quinto classificato Leo Pinto (Peugeot 205 - Apulia Corse), sesto Bartolomeo "Lucio" Abiuso (Peugeot 106 - Fasano Corse), decimo posto per Domenico Pugliese (Peugeot 106 - Apulia Corse) e dodicesimo il sempreverde Ambrogio Lomascolo (Peugeot 205 - Apulia corse).
di Gianni Mastro
25/09/2012 alle 18:47:50
Leggi anche:
Altri Sport