CRONOSCALATE CIVM
A Pedavena pienone di iscritti; 9 i fasanesi
Nella classica cronoscalate bellunese saranno oltre 290 i driver che si sfideranno al volante di bolidi rombanti
Pedavena – Con l'inizio delle procedure di verifiche tecnico – sportive di oggi, venerdì 31 agosto, si apre ufficialmente il fine settimana della Pedavena – Croce d'Aune, non tappa del CIVM.
Sarà sfida aperta per la vittoria e per la leadership del tricolore tra il sardo volte Omar Magliona su Norma M20 FC Zytek e il catanese Domenico Cubeda su Osella FA30 Zytek, con Michele Fattorini e Diego Degasperi pronti a inserirsi nella lotta, entrambi su Osella FA30 Zytek.
Saranno ben 9 i driver fasanesi a prender parte alla veloce cronoscalata veneta.
In Racing Start 1.6, l'alfiere SCS Motorsport Teo Furleo, tenterà di difendere il primato in campionato, al volante della Peugeot 106, mentre in RSTB rientra in gara, dopo uno stop di alcune gare, il fornaio volante della Apulia Corse Mimmo Tinella, sempre su Mini Cooper S.
In Racing Start Plus, il rombante pilota della Fasano Corse Giacomo Liuzzi (Mini Cooper JCW) tenterà di bissare il successo di due anni fa, ma dovrà vedersela con il portacolori della scuderia Driving Experience Fasano Antonio Scappa, fresco vincitore del titolo italiano in RSTB, che per l'occasione testerà la Mini in versione Plus.
In Gruppo N Angelo “The Doctor” Loconte partirà in modalità Maximum Attack per recuperare i 5,5 punti che lo dividono in classifica dal suo diretto avversario, Adriano Pilotto, entrambi su Honda Civic Type R.
Rino Tinella e la sua Peugeot 106 saranno pronti a rispondere colpo su colpo agli attacchi del siciliano Angelo Guzzetta per la prima posizione di classe 1.6.
In E1-Italia, classe 1.6 Turbo, sarà ancora sfida a viso aperto tra le due Peugeot 308 del fasanese Andrea Palazzo, attuale leader di classe e terzo assoluto di gruppo, e il martinese Vito Tagliente.
In gruppo E2-SC, il veloce Ivan Pezzolla, galvanizzato dalle ultime due vittorie consecutive alla guida dell'Osella Pa21s BMW, tenterà nuovamente di accorciare la classifica che lo vede secondo di classe 1000 e terzo nel Trofeo Moto. In classe 1.6, sarà nuovamente battaglia a sul filo dei secondi tra il fasanese Gianni Angelini su Radical SR4 e Giuseppe Cuzzola su Radical Sport Evo, rispettivamente primo e secondo in campionato.
Il programma prevede lo start delle due salite di prova sabato 1° settembre alle ore 9:30 mentre domenica 2 le gare sono previste per le ore 9:00.
di Redazione
31/08/2018 alle 00:30:09
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone