SLALOM
Tutto pronto per il 5° Slalom Trofeo Selva di Fasano
Con oltre 60 iscritti, la gara si preannuncia combattuta in tutti i gruppi, con Oronzo Montanaro su Osella PA21 JrB 1.4 tra i favoriti per la vittoria assoluta
Fasano – Inizia domani, sabato 1 settembre, il fine settimana del 5° Slalom Trofeo Selva di Fasano, manifestazione motoristica organizzata dalla Scuderia Fasano Corse del presidente “Pinuccio” Pace. Infatti già dalle ore 15 di sabato sarà possibile ammirare i primi bolidi che si recheranno alle verifiche tecnico-sportive che si svolgeranno presso la Casina Municipale alla Selva di Fasano.
Giunta alla quinta edizione, la manifestazione di abilità tra i birilli, quest'anno ha come variazione la lunghezza del tracciato, che anticipando la partenza, adesso è lungo 2.520 metri, così da rientrare nei regolamenti “Slalom” e non più “Mini- Slalom”, e poter quindi sperare in una crescita costante della manifestazione che magari un domani potrà portare a titolazioni di rilievo.
Con oltre 60 vetture al via, lo spettacolo sarà garantito dalle numerose battaglie sul filo dei centesimi, tipiche degli slalom, tra cui spiccano le 7 Bicilindriche, le oltre 10 Racing Start 1.6 e le 10 N-1400.
Per la vittoria assoluta, il più accreditato è l'alfiere della Fasano Corse Oronzo Montanaro, che al volante dell'Osella Pa21 JrB 1.4 tenterà di iscrivere, dopo i podi delle passate edizioni, il proprio nome nell'albo d'oro, ma dovrà vedersela con Antonio Lavieri (Elia Avrio Suzuki ST09) e il giovane Domenico Palumbo su Viali 1.4, tutti su biposto di classe E2-SC. Saranno della partita anche vetture di gruppo E2-SH del veterano dei tornanti silvani Dino “Pit'mod” De Carolis (Smart Roadster) oltre a Antonio Sergi (Fiat 126 Proto) e Michele Pacilio (Peugeot 106 Suzuki).
Gara nella gara sarà la sfida in famiglia targata “Pasqualone”; infatti l'intera famiglia Guarini, da papà Pasquale ai due figli Ciccio e Quirico, saranno ai nastri di partenza nel gruppo Bicilindriche al volante dei loro piccoli gioielli targati Fiat.
Il programma prevede lo start della manifestazione dalle ore 9:30, con la chiusura del percorso prevista per le ore 7:30.
La premiazione si terrà alla Casina Municipale alle ore 18:30.
di Redazione
30/08/2018 alle 23:46:15
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone