CIVM
Giornata di prove positiva per i fasanesi al Trofeo Fagioli
Si sono disputate ieri, sabato 18 agosto, a Gubbio, le due sessioni di prove del 53° Trofeo Fagioli, ottava prova del CIVM, dove la nutrita pattuglia di fasanesi ha ben figurato
Gubbio – Nella medievale cornice della cittadina umbra, sono andate in scena le due manche di prova della cronoscalata Gubbio – Madonna della Cima, con il sardo volante Omar Magliona autore del miglior rilevamento cronometrico alla guida della Norma M20 Zytek, davanti all'orvietano Michele Fattorini e al catanese Domenico Cubeda, entrambi su Osella FA30 Zytek. A ridosso del podio il rientrante campione in carica Domenico Scola, che al volante dell'Osella PA2000 Honda disputato due salite molto aggressive.
Bene anche i numerosi driver fasanesi presenti. Ivan Pezzolla e la sua Osella PA21 BMW ha ottenuto il primo posto di classe E2-SC 1000 e l'ottavo assoluto, distanziando di oltre due secondi il diretto avversario Achille Lombardi al volante dell'Osella PA21 JrB BMW del fasanese Team Puglia. Buona prestazione anche per Gianni Angelini, primo di classe E2-SC 1600 su Radical SR4. In Gr. CN, sabato sfortunato per Ettore Bassi, che non ha preso parte alla prima salita di prova per problemi alla sua Osella PA21 Evo ed ha chiuso la giornata di prove al sesto posto In E1 – Italia, continua il la sfida a tre tutta pugliese tra le turbo di classe 1.6 con Andrea Palazzo (Peugeot 308 GTI) primo di classe e quarto assoluto di gruppo, seguito da Vito Tagliente su vettura gemella e Vito Micoli su Renault R5 GT. In Gr.A, ha ottenuto il secondo posto di classe e il terzo assoluto il veloce Rino Tinella al volante della Peugeot 106, mentre in G.N Angelo Loconte sembra aver finalmente imboccato la strada giusta per lo sviluppo della sua Honda Civic Type R, chiudendo le prove in seconda posizione di classe a soli 1.09 secondi dal diretto avversario. In Racing Start Plus, grande prova di forza per Ciccio Savoia; il campione 2017, rientrato al volante della sua Mini Cooper per una gara in salita, ha fatto registrare il miglior riferimento cronometrico staccando gli avversari di oltre 2 secondi. Alle sue spalle si è formato un terzetto con Salvo D'Amico, Giovanni Loffredo e il fasanese Giacomo Liuzzi, tutti su Mini Cooper e racchiusi in un secondo. In ProdS 1.4 si è classificato al quarto posto Giuseppe Lacirignola su Peugeot 205 Rally. Tra le vetture di stretta derivazione di serie, sarà duello sul filo dei centesimi tra il campione della scuderia Driving Experience Fasano Antonio Scappa e il portacolori Fasano Corse Oronzo Montanaro, staccati tra loro di appena 38 centesimi di secondo. Anche in classe RS1.6, ci sarà un duello esaltante, con fasanese Leo Taddeo che ha ottenuto il miglior crono, seguito da Paolo Cicalese e dall'altro fasanese in gara, Teo Furleo, tutti e tre racchiusi in appena 46 centesimi. Buono il debutto del giovane Giovanni Ammirabile, nono classificato nel raggruppamento più numeroso, classe RS1.4. Tra le piccole Bicilindriche, nel Gruppo 2-700 Nicola Annese ha ottenuto il miglior tempo, mentre tra le Gruppo 1,5 Domenico Lacerignola ha ottenuto il secondo rilevamento cronometrico alle spalle di Franco Colabello.
Lo start della gara che si svolgerà si due manche di 4'140 metri è in programma alle ore 9
di Gianni Mastro
19/08/2018 alle 00:02:24
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone