TCR ITALY
Ciccio Savoia nuovamente a podio a Imola
Il driver fasanese partito dalla pole ha duellato per tutta la gara chiudendo terzo di classe e ottavo assoluto
Imola – Dopo l'ottavo posto assoluto e il secondo di classe ottenuti sul circuito Enzo e Dino Ferrari in Gara 1, sabato 28, il portacolori della scuderia Gretaracing Francesco “Ciccio” Savoia ha disputato ieri, domenica 29, un'aggressiva Gara 2, partendo grazie all'inversione delle prime otto posizioni, dalla pole position.
Il veloce driver fasanese, alla guida di una Seat Leon Cupra di classe DSG, ha battagliato per molto tempo per le posizioni che contano contro le più competitive TCR, rendendosi autore di un sorpasso quadruplo nella ripartenza dalla safety car, entrata in pista per un contatto di gara. La poca “prontezza” del suo propulsore, meno performante delle vetture ufficiali, e un contatto nell'ultimo giro di gara, lo hanno comunque fatto chiudere la gara all'ottavo posto, conquistando un dignitosissimo terzo gradino del podio tra le vetture di classe DSG.
“Non ho nulla da recriminane in questo week end – ha commentato Savoia – con i mezzi a disposizione non si può lottare con i primi. Troppo il divario di motore tra la mia Seat e quella ufficiale di Greco. Ma va bene così, io continuo ad accumulare esperienza in vista di un 2019 che potrebbe, incrociando le dita, vedermi al volante di una TCR più performante. Questa stagione per me serve a fare esperienza in un campionato per me nuovo e soprattutto molto combattuto e competitivo. Continuerò a dare il 100%, voglio farmi trovare pronto quando arriverà il mio momento di lottare per la vittoria.”
Il TCR Italy torna il 14, 15 e 16 settembre per la sua penultima tappa sul Circuito di Vallelunga.
di Redazione
29/07/2018 alle 19:02:58
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone