MOTORI
Ivan Pezzolla secondo assoluto sul Terminillo, problemi tecnici frenano Savoia nel TCR
Il week end motoristico si è diviso tra la salita Rieti Terminillo e la pista con il TCR: i due driver fasanesi hanno avuto fortune alterne
(foto Gianluca Galiè)
Fasano - E' stato un fine settimana più che positivo per il portacolori della scuderia Driving Experience Ivan Pezzolla, impegnato nella classicissima cronoscalata Rieti Terminillo. I plurititolato driver fasanese ha inffatti issato la sua piccola Osella Pa21s BMW di classe E2-SC 1000 al secondo posto assoluto della Coppa Carotti, cronoscalata di grande fascino, che si snoda sui 13'450 metri che dalle porte di Rieti conducono sul Monte Terminillo, cedendo il passo solo ad Angelo Marino e la sua F3000 Lola B99\50 Zytek.
Pezzolla ha preso parte alla manifestazione per testare alcune nuove soluzioni d'assetto sulla sua "Bat-mobile" (così infatti viene simpaticamente chiamata l'Osella nero opaco del driver fasanese), e a giudicare dai risultati e dalle prestazioni cronometriche, il lavoro di sviluppo sembra essere finalmente incanalato nella giusta direzione.
"Ci eravamo resi conto a Trento - ha commentato Ivan - che non eravamo minimamente a posto di assetto, quindi abbiamo lavorato molto sulla vettura per sistemare questi problemi di gioventù, e finalmente sembra siamo sulla buona strada. Adesso la vettura è molto meno scorbutica. Questa è un'ottima base di partenza per poter iniziare a svolgere quel lavoro certosino di ricerca delle migliori regolazioni telaistiche per adattarla alle caratteristiche di ogni singolo tracciato".
L'altra faccia della medaglia del week end motoristico fasanese è quella di Ciccio Savoia.
Il portacolori della Gretaracing Motorsport, nel quarto appuntamento del TCR Italy sul circuito del Mugello ha disputato una gara parecchio tribolata. Partito dalla 16ª posizione in griglia, è stato autore di una super partenza che in poche curve lo aveva portato sino all'11 posto assoluto e secondo di classe. Ma dopo la ripartenza per una safety car entrata in pista alla fine del primo giro, la Seat Leon Cupra di Savoia ha iniziato ad accusare un calo di potenza che lo ha fatto lentamente scivolare sino al 19 posto assoluto.
di Gianni Mastro
15/07/2018 alle 20:35:50
Galleria di immagini: Ivan Pezzolla secondo assoluto sul Terminillo, problemi tecnici frenano Savoia nel TCR
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone