SLALOM
VI Slalom dei Trulli: molti i driver fasanesi al via
Dopo appena tre settimane dalla classica cronoscalata fasanese, un nuovo appuntamento motoristico scandirà il week end in arrivo, con lo slalom di monopoli, valido per massima serie italiana
In attesa della pubblicazione dell'elenco iscritti, prevista per venerdì 29 giugno, è partito il conto alla rovescia per il via del 6° Slalom dei Trulli-Coppa Città di Monopoli, appuntamento valido per il campionato italiano della specialità, che nel prossimo fine settimana vedrà in Puglia i migliori interpreti della specialità. Saranno sicuramente molti i piloti che si daranno battaglia lungo il percorso di gara allestito lungo la strada a 113, meglio nota come “la Panoramica” che da Monopoli conduce ad Alberobello, spettacolare palcoscenico su cui verrà messa in scena lo slalom organizzato dall'Automobile Club Bari BAT.
Entrando nel vivo del programma, sabato 30 giugno, dalle 14.30 alle 20.30, la sede dell'azienda Block Shaft, farà fa palcoscenico alle operazioni di verifiche – sportive e tecniche – dei piloti e delle vetture iscritti. Domenica 1 luglio la parola dello Slalom dei Trulli-Coppa Città di Monopoli passerà definitivamente ai motori. Dopo il consueto briefing con il direttore di gara, alle 8.30 scatterà il via della manche di ricognizione dei 3500 metri del percorso di gara il cui ritmo è scandito da 15 postazioni di rallentamento posizionate lungo il nastro d'asfalto che sale verso Alberobello. Alle ore 10:45, bandiera verde per la prima delle tre manches: tre tentativi per stabilire chi scriverà il proprio nome sull'albo d'oro della gara.
di Redazione
26/06/2018 alle 22:19:14
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone