CRONOSCALTE
Si apre ufficialmente il week end della Coppa Selva di Fasano
Con le verifiche tecnico sportive in programma oggi, a partire dalle ore 11, inizia ufficialmente il week end più amato dagli appassionati di motorsport del sud Italia, quello della 61ª Coppa Selva di Fasano.
La cronoscalata organizzata dalla vulcanica presidentessa Laura De Mola, in questa edizione sotto osservazione FIA per un'eventuale titolazione europea nel 2019, anche quest'anno ha fatto registrare il pienone di iscritti, con 248 piloti giunti a Fasano da ogni angolo dell'Italia per cimentarsi sui 5.600 metri di asfalto che da Fasano portano su alla Selva.
Con i primi Vip dell'omonimo Trofeo già apparsi sui social in selfi e video che li ritraggono a godere e gustare le bellezze e le leccornie del territorio (infatti alcuni hanno postato foto in spiaggia, altri come Rocco Siffredi video mentre assaggiano i tipici manicaretti fasanesi nei vari ristoranti), la città inizia a riempirsi di vetture da gara trainate sui carelli, mentre sulla SP 172 sono ormai già piazzate le pile di gomme bianco-azzurre che delimitano il tracciato.
Da oggi infatti il piazzale ubicato in via Giardinelli, si trasformerà per tre giorni nel colorato paddock pieno delle più belle e diverse vetture da gara.
Tra le tante, ci sarà la Mazda RZ8 del nostro direttore editoriale Gianni Mastro, che ci racconterà con le sue live sulla pagina di Osservatoriooggi.it e Salitaastiledivita.it tutte le fasi di gara viste dall'occhio del pilota.
Inoltre, sempre sulle nostre pagine social, sarà possibile seguire la diretta dell'intera manifestazione, con passaggi delle vetture e commenti.
Domani si accenderanno i motori per le prime due salite di prova, con start alle ore 9:30 mentre il via alle due manche di gara è previsto per le ore 9
Non ci resta di augurare buona Coppa Selva di Fasano a tutti, ricordando al pubblico di non posizionarsi in punti pericolosi e ascoltare sempre i suggerimenti dei commissari di percorso.
di Redazione
08/06/2018 alle 06:39:52
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone