CIVM
Merli dominatore nelle prove di Verzegnis: bene Angelini, Palazzo, i Tinella e Furleo
Le prove sono state rallentate dalla caduta da un muretto di alcuni metri, di uno spettatore che è stato soccorso e portato in ospedale grazie all'intervento dell'elissoccorso
Udine - Si sono disputate ieri le prove della seconda tappa del CIVM, la 49ª Verzegnis Sella Chianzutan, con un chiaro responso cronometrico per quel che riguarda la classifica assoluta, il trentino volante Christian Merli è il candidato numero uno alla vittoria.
Infatti il pilota della Osella Fa30 Evo ufficiale si è portato già in prova ad un soffio dal record del tracciato (2'26”16 da lui stesso fatto registrare lo scorso anno) chiudendo la giornata di prove con uno strepitoso 2'26”26. Alle sue spalle una nutrita pattuglia di driver in lotta per il podio, sono rinchiusi in appena 2 secondi, ma staccati di oltre 6 secondi dal trentino: Domenico Cubeda, Omar Magliona, Chris Lampert e Francesco Conticelli (primo tra le 2000 cc.).
Della nutrita pattuglia fasanese, ottime le prestazioni di Gianni Angelini, primo tra le biposto di classe E2-SC 1.6 e secondo assoluto tra le motorizzazioni moto, Andrea Palazzo, primo in classe E1 – Ita 1.6T, Rino Tinella, primo di classe A - 1.6 e quinti di gruppo, Teo Furleo, primo in classe RS1.6 oltre a Tinella padre, primo in solitaria tra le piccole bicilindriche.
Prove da dimenticare per Franco Leogrande e Angelo Loconte, non partiti in prova 2 per problemi tecnici.
Tra le barchette biposto, secondo posto in classe E2-SC1000 per Ivan Pezzolla alle prese con problemi di gioventù della sua Osella PA21 BMW, che si è piazzato alle spalle del potentino Achille Lombardi al volante della PA21JrB del team fasanese presieduto da Roberto Schena. Quarto posto di classe CN2000 per Ettore Bassi al rientro nelle gare dopo alcuni anni di inattività. Terzo posto in E1-Ita 1.6 T per Vito Micoli e la sua Renault R5 GT. n Racing Start, Oronzo Montanaro si è classificato al secondo posto alle spalle del reatino Antonio Scappa, mentre Giacomo Liuzzi in RS Plus non è andato oltre il 5° posto, con il martinese Vito Tagliente nettamente al comando e tutti gli inseguitori racchiusi in pochi decimi di secondo.
Oggi le due gare a partire dalle ore 9.
di Gianni Mastro
27/05/2018 alle 02:42:02
Galleria di immagini: Merli dominatore nelle prove di Verzegnis: bene Angelini, Palazzo, i Tinella e Furleo
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone