MOTORSPORT
Lisi e Tinella in terra di Sicilia
I due driver fasaness hanno ben figurato nella cronoscalata siciliana Val D'Anapo Sortino
Si è disputata lo scorso week end la 34ª edizione della classica salita siciliana Coppa Val D'Anapo - Sortino, vinta a mani basse dal catanese Domenico CUbeda al volante della monoposto Osella FA30 Zytek.
A caratterizzare la gara, prova inaugurale del Trofeo Italiano Velocità Montagna sud con validità per il Campionato Siciliano Velocità Montagna per auto moderne e per Autostoriche, è stato il meteo che ha sorpreso con un violento acquazzone in Gara 2, gli oltre 150 iscritti e il folto pubblico che era assiepato sui 5.700 metri dello stretto e tortuoso tracciato siracusano.
Nonostante le difficili condizioni climatiche e il caos cusato dalla mancata concessione dei 30 minuti regolamentari per cambiare gli pneumaticiin caso di "gara bagnata", hanno ben figurato i due piloti fasanesi, Gianni Lisi e Mimmo Tinella.
Lisi, al volante della sua Honda Civic Type R di classe RS2.0, in Gara 1 si era issato al comando della classifica assoluta delle vetture di stretta derivazione di serie, mentre il portacolori Apulia Corse continuava la progressione iniziata nelle prove del sabato, cercando di migliorare il feeling con la sua Mini Cooper S di classe RSTB1.6. La pioggia di Gara 2 ha scombussolato i giochi ad entrambi, che non hanno avuto il tempo di montare le gomme intagliate, peggiorando di molto la prestazione. Al termine della gara, entrambi hanno comunque riportato a Fasano la vittoria di classe in solitaria, con Lisi che perdeva la vetta della classifica assoluta Racing Start classificandosi al secondo posto, alle spalle di Parasilitti che era riuscito a montare le coperture da pioggia.
di Gianni Mastro
21/05/2018 alle 18:45:30
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone