SLALOM
Al salernitano Mario Pellegrino il II Slalom Valle d’Itria
La gara di abilità di guida organizzata dalla Scuderia Valle d’Itria disputata ieri ha riscosso un notevole successo di pubblico e piloti, con oltre quindici driver fasanesi al via
il podio della classifica assoluta (foto Giuditta Lamarina)
Ad aggiudicarsi la vittoria assoluta del Memorial Sante Colucci, disputato ieri, 13 maggio, è stato il portacolori della Scuderia Vesuvio Mario Pellegrino, al volante della monoposto Barracuda 1000.
Il pilota di Cava dei Tirreni ha preceduto il suo compagno di scuderia, nonché concittadino Salvatore Tortora, figlio d'arte, alla guida di una Peugeot 106 di classe S4. Ha chiuso il podio il lucano della Basilicata Motorsport Joseph Martinella, anche lui alla guida di una Peugeot 106 ma di classe N1.6
La manifestazione fortemente voluta da patron Francesco Montagna, coadiuvato dalla Basilicata Motorsport di Carmine Capezzera, ha visto al via un'ottantina di driver tra cui oltre quindici fasanesi.
Il miglior classificato dei piloti di Fasano è stato il giovane Natalio Ostuni, settimo assoluto e primo di classe RS1.6 al volante della Peugeot 106.
Hanno completato il podio tutto fasanese Gigi Quaranta su WV Lupo GTi e Silvestro De Mola su Citröen Saxó VTS.
Sempre in RS, ma in classe 1.4, va segnalato il terzo posto di Fabio Cosolo su Peugeot 106, mentre tra le piccole 1150 si è aggiudicato il gradino alto del podio Daniele Pantaleo su Fiat 600 Sporting, con Aldino Trisciuzzi (Fiat 500 Sporting) terzo.
Tra le vetture sovralimentate, ha ottenuto il secondo posto di classe RSTB 1.6 il fornaio volante Mimmo Tinella (Mini Cooper S).
In Gruppo N, il veloce Donato Argese (Peugeot 10) ha conquistato il terzo gradino del podio di gruppo e il secondo posto in classe N-1400.
In Gruppo A vittoria in solitaria per Aldo Baccaro (WV Golf – classe 1.6) e Antonio Fumarola (AA112 – classe 1.150).
In classe 1,5 del gruppo riservato alle piccole Bicilindriche di casa Fiat, ha ottenuto una vittoria in solitaria il coriaceo Domenico Lacerignola (Fiat 500).
In Gruppo E1 – Italia classe 1,150 Lorenzo Grassi (AA112) si è classificato al terzo posto, mentre in Gruppo E2-SC, sempre classe 1,150, vittoria in solitaria per Dino De Carolis (Smart Roadster 1000).
L'organizzazione ha voluto ricordare con un adesivo applicato su tutte le vetture e una targa ricordo, la prematura scomparsa di pochi giorni fa del commissario di percorso Sante Quaranta, figura stimatissima nel mondo dei motori pugliesi e non.
di Gianni Mastro
13/05/2018 alle 23:55:00
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone