PISTA
Ciccio Savoia su Seat Leon DSG nel TCR Italy
Il funambolico driver fasanese, dopo le due stagioni in salita torna al suo primo amore, la pista, con un programma impegnativo nel TCR Italy
Il campione italiano Racing Start Plus 2017 della Velocità in Montagna Ciccio Savoia ha appena ufficializzato quello che ci aveva anticipato già quest'inverno, ovvero che sarà ai nastri di partenza del TCR Italy, massima serie italiana di vetture Turismo in pista.
"SuperCiccio", che anche per quest'avventura vestirà i colori della scuderia Gretaracing Motorsport di patron Vito Guarini, in questo week end prenderà il via della prima tappa dell'impegnativo campionato italiano che si disputerà sul circuito internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.
La vettura per questa nuova ed esaltante avventura sarà una fiammante Seat Leon Cupra DSG, berlinetta di 2000 cc TSI da 350 cv, abbinata ad un cambio DSG al volante con 6 rapporti.
"Sono curioso di vedere qual è il mio livello in questo campionato fatto di professionisti - ci ha confidato Savoia - dove la bagarre e il duello a ruote fumanti è di casa. Poi il gusto di guidare sui più bei tracciati d'Italia è impareggiabile.".
Le gare, inserite nel Aci Racing Week End, saranno come da regolamento due: la prima domenica 29 alle ore 9.00 e la seconda alle ore 16.00 e saranno trasmesse da Sport Italia oltre che dalla diretta streaming del canale web si Aci Sport.
Calendario TCR Italy: 29/4 Imola - 13/5 Poul Ricard (F) - 17/6 Misano - 15/7 Mugello - 29/7 Imola - 16/9 Vallelunga - 7/10 Monza
di Gianni Mastro
24/04/2018 alle 17:10:31
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone