PREMIAZIONI ACI SPORT
Premiati al Teatro Sociale i campioni del motorsport di Puglia Basilicata e Molise
Si è svolta ieri, sabato 3 marzo, a Fasano l'annuale premiazione Aci Sport per il 28° Campionato Rally e Velocità di Puglia Molise e Basilicata.
Nell'accogliente location del Teatro Sociale di Fasano si è tenuta dalle ore 18 di sabato 3 marzo, la premiazione organizzata da Aci Sport Italia per consegnare i riconoscimenti ai numerosi driver della Puglia Molise e Basilicata.
L'organizzatore/conduttore della serata è stato il delegato Aci Sport Walter Oliva , coadiuvato dall'attore comico barese Carlo Maretti che, dopo i saluti di rito ha proceduto alla consegna delle targhe, medaglie e coppe ai numerosi driver accorsi da tutto il sud Italia.
La cerimonia di premiazione è proseguita spedita per oltre un'ora, intervallata dai discorsi delle importanti personalità del mondo dei motori presenti, tra tutti il presidente dell'Automobil Club Italia Angelo Sticchi Damiani, da poco eletto vicepresidente FIA, il presidente di Aci Sport Italia Mario Colelli e il membro della giunta esecutiva Oronzo Pezzolla.
Dei quattro premi speciali consegnati nella manifestazione, ben due sono andati a personaggio di Fasano.
Il Talento dell'anno assegnato al piccolo Paolo Sacco con la seguente motivazione: A soli 7 anni, ma con ben 4 di esperienza, primeggia nella Categoria Entry Level in tutte le gare del Campionato Italiano Karting e nel Trofeo Ayrton Senna a Sarno.
Il premio Veterano del motore intitolato a Francesco Solimena (compianto presidente lucano dell'ACI) è stato assegnato a Laura De Mola con la motivazione "Dal 1985, prima come Segretaria e poi come Presidente della Egnatia Corse, è stabilmente impegnata nella Organizzazione della Coppa Selva di Fasano".
Premiati anche gli ospiti internazionali della manifestazione, i delegati degli automobil club del Montenegro, Albania e Bosnia Zoran Brakac, Eno Zenelli e Romeo Zelenica, e le autorità politiche, tra cui il Sindaco di Fasano Francesco Zaccaria.
Tra i piloti premiati per, spiccano i nomi dei due Campioni Italiani made in Fasano Francesco Savoia e Angelo Loconte, rispettivamente Campione Italiano della Montagna nel gruppo Racing Start Plus su Mini Cooper JCW e Racing Start Aspirate su Honda Civic Type R.
La premiazione è continuata con la consegna dei premi per i meriti sportivi delle classi delle specialità Rally, Velocità in Circuito, Velocità in Salita, Regolarità e Slalom.
I driver fasanesi premiati sono stati: Natalio Ostuni (slalom), Gianni Angelini, Franco Leogrande, Ivan Pezzolla e Vito Micoli (Salita), Oronzo Montanaro, Fabiano Amati, Francesco Savoia, Giuseppe Pace e Dino De Carolis (Velocità).
di Gianni Mastro
04/03/2018 alle 12:06:23
Galleria di immagini: Premiati al Teatro Sociale i campioni del motorsport di Puglia Basilicata e Molise
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone