CRONOSCALATE
Cronoscalata del Reventino
Si preannuncia una gara infuocata per i 9 piloti fasanesi che oggi, 8 settembre hanno provato sul selettivo percorso lametino.
Foto Giuseppe Carrone
Lamezia Terme (CZ) - Si sono svolte oggi sabato 8, sulla strada che collega Nicastro a Platania, le prove ufficiali della 14' cronoscalata del Reventino penultima prova del CIVM (Campionato Italiano Velocità Montagna).
Sono 9 i piloti fasanesi che hanno affrontato il veloce e tecnico percorso lametino. Uno tra i protagonisti della classifica assoluta è sicuramente Franco Leogrande, su Gloria Cp8 che si è classificato quarto assoluto alle spalle del neo-campione europeo Simone Faggioli (Osella FA/30), Domenico Scola e Rosario Iaquinta (entrambi su Osella PA21/s).
Tra le vetture GT Pinuccio Pace proverà con la sua Porsche 996 GT3 a contrastare la Ferrari F430 di Ignazio Cannavó.
Nel gruppo N dominio di Oronzo Montanaro che con la sua Honda Civic Type R svetta tra le N-2000 e nell'assoluta di gruppo. Grande battagli nella N-1600 dove Giacomo Liuzzi è terzo staccato di un solo secondo dai suoi diretti avversari Cosimo Rea e Marco Aiello
Tra le vetture di scaduta omologazione (E3) sarà sicuro protagonista per un posto sul podio Stefano Brescia, che in classe N-1400 è stato preceduto da Mario Minervino e Danilo Aceto (tutti e tre su Peugeot 106). Prove in crescendo per Aldo Trisciuzzi (Peugeot 106).
Tra le Minicar Giuseppe Savoia (FIAT 126) ha dominato nella classe 600 mentre Vincenzo Pezzolla (FIAT 500) ha messo sotto pressione il velocissimo campione lametino Angelo Mercuri giungendogli alle spalle in classifica. Chiude la pattuglia dei driver fasanesi Domenico Tinella (FIAT 500)
Domani la partenza è prevista per le 9:30
di Gianni Mastro
08/09/2012 alle 23:57:32
Leggi anche:
Altri Sport