CAMPIONATO ITALIANO KARTING
Al siciliano Giuseppe Giammetta va il Trofeo Città di Fasano
Il pubblico delle grandi occasioni ha presenziato al week end motoristico della seconda tappa del Campionato Italiano Circuiti Cittadini Kart.
FASANO - E' stato un week end molto intenso per gli appassionati del Motorsport fasanese, grazie alla seconda tappa del Campionato Italiano Circuiti Cittadini Kart che si è svolta il 6 e 7 gennaio a Fasano. La manifestazione ha visto al via oltre 30 kartisti, giunti da tutto il sud Italia, sfidarsi sul tortuoso tracciato cittadino in zona Villa Comunale e seguiti dal numerosissimo pubblico che ha potuto godersi le spettacolari gare. Ben cinque sono stati i raggruppamenti che hanno poi sancito i vincitori delle varie classi, a partire dalla Entry Level 60 (bambini di 6 anni), via via aumentando di potenza ed età sino alla classe più prestazionale, la KZ3. Hanno ben figurato i numerosi driver di casa presenti alla manifestazione.
Tra i piccoli piloti del raggruppamento 60, hanno ottenuto la vittoria in 60 Entry Level il piccolo Paolo Sacco ed in 60 Mini 2014 mini driver Giacomo Sabatelli, mentre nella 60 Mini ha ottenuto la quarta posizione il giovanissimo Leonardo Liuzzi, con Antonio Musa che ha chiuso al sesto posto. Nel raggruppamento 125 Tag/100 AMA, ha conquistato la vittoria tra i 100 Silvestro De Mola mentre nella 125 Rotax Mario Baccaro ha ottenuto un ottimo secondo posto, con il compaesano Giovanni Galiulo quarto classificato. Nella KZ3 Under, dominata dal vincitore assoluto del Trofeo Città di Fasano Giuseppe Giammetta, autore anche del record del tracciato, hanno completato il podio due driver fasanesi, Fabiano Loprete e Antonio Nardone.
Nella KZ3 Over, ultima gara nel programma giornaliero, si sono vissuti attimi di paura quando il beniamino di casa, Franco Leogrande, in lotta per il podio, è stato vittima di un pauroso fuoripista, finendo sbalzato fuori dal suo kart. Prontamente soccorso dai commissari di percorso e dai medici di gara, dopo i primi attimi di stordimento, “Big Leo” ha ripreso conoscenza, ed accompagnato da un caloroso applauso del folto pubblico, è stato trasportato con l'ambulanza all'ospedale Perrino di Brindisi per accertamenti, che hanno poi escluso qualsiasi complicazione.
Durante la pausa tra le prefinali e le finali, il plurititolato Ivan Pezzolla ha fatto provare le brezza della velocità a numerosi spettatori, soprattutto bambini, grazie al kart biposto su cui ha effettuato dei giri con i piccoli ospiti.
di Gianni Mastro
08/01/2018 alle 02:50:19
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone