GARA AUTOMOBILISTICA
Minislalom dei Trulli: vince di nuovo Carmelo Coviello
Il potentino, al volante di una Viktor, si è confermato il migliore sul tracciato che da Canale di Pirroha portato alla Selva
FASANO - Si è disputata domenica scorsa (10 dicembre) la quarta edizione del "MiniSlalom nella terra dei Trulli", manifestazione organizzata dalla Scuderia Fasano Corse. Gli oltre ottanta piloti provenienti da tutto il centro Italia (erano presenti oltre i driver pugliesi anche piloti lucani, del Molise, campani e siciliani) al via della gara, hanno dato spettacolo sui 2400 metri di tracciato che collegano il Canale di Pirro al centro della frazione collinare fasanese. Le evoluzioni dei driver e dei rispettivi bolidi sono state seguite da un numeroso pubblico che ha deciso di presenziare nonostante una temperatura davvero gelida che ha contraddistinto il weekend, piazzandosi sin dalla mattina sui muretti a secco e sui trulli che facevano da cornice al percorso di gara.
Ad aggiudicarsi la vittoria è stato lo specialista potentino Carmelo Coviello al volante della Viktor che si conferma per la seconda volta il più veloce di tutti. Primo tra i driver di casa e secondo assoluto, Oronzo Montanaro, su Radical SR4 Suzuki seguito da Rocco Manta che conquista la terza piazza assoluta. Tra le bicilindriche si aggiudicano le classi Onofrio Zizza (Gr.2), Quirico Guarini (Gr.5) e Donato Argese (Gr.1,5). In Gruppo A conquista la piazza più alta del podio Vito Convertini con la sua Clio Williams, in A1600 vince Leserri e in A1150 trionfa Arvizzigno. In Gruppo N si impone Francesco Perillo che vince anche la classe N1600, in N1400 vittoria per il potentino Niki Icuchi e in N2000 Vito Livrano. In E1 si impone Angelo Cardone su Renault 5 Gt Turbo, in E1 1600 si piazza prima di tutti Gigi Quaranta su Lupo Cup targata Epta Motorsport e in E1 1150 Lorenzo Grassi. Nella combattutissima Racing Start la spunta Natalio Ostuni che vince anche la classe Rs 1.6, mentre in Rs 2.0 vince Giovanni Tedesco, in Rs 1.4 si impone Antonio Piccinni e in Rs 1.150 vince Daniele Pantaleo. In RSTB vince De Matteo e in PLUS si impone Giacomo Liuzzi. In classifica Dame trionfa Martina Lacampo e il miglior Under 23 è Domenico Palumbo.
di Redazione
12/12/2017 alle 05:44:58
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport