FASANO SELVA
Superata la soglia dei 250 iscritti per la 60 Coppa Selva di Fasano
Sono oltre 250 le schede d’iscrizione pervenute in Corso Garibaldi 75, sede della Scuderia Egnathia Corse, dove in queste ore si sta perfezionando l'elenco iscritti e gli ultimi dettagli organizzativi.
La presidentessa Laura De Mola può ritenersi soddisfatta, la campagna promozionale fatta in quet'ultimo anno per l'evento 60ª edizione 70ª anno della classicissima fasanese ha prodotto i suoi frutti.
Le tante manifestazioni di contorno, culturali e glamour, organizzate per valorizzare la gara hanno portato un grosso riscontro, sia di attesa mediatica sia di turismo, infatti, non vi è più un solo posto in libero in tutte le strutture ricettive della zona. Ma ora la promozione e le celebrazioni lasciano il posto allo sport.
Oltre 250 iscritti, senza vetture storiche, in altre parole tutti i big del CIVM, da Scola a Magliona, da Cubeda a Fattorini, da Ligato a Lombardi, da Dondi a Sbrollini, da liuzzi a Scappa, da Savoia ad Errichetti e D'Amico. Assenti solo Simone Faggioli e Christian Merli, impegnati nella concomitante tappa del Campionato Europeo. Defezione per Danny Zardo, chiamato a disputare una gara in pista, che sposta solo di qualche settimana il debutto della nuova Lola Zytek by Dalmazia Motorsport.
Tra le news della gara, la rottura per differenza di vedute su questioni tecniche tra il beniamino di casa Franco Leogrande e la Wolf del Team Avelon. Ma il vulcanico BigLeo, pur di disputare la gara di casa ha optato per una vettura di gruppo E2-SH, una Fiat 126 Proto.
Sfida nella sfida, tre driver fasanesi al volante di altrettante "osellaine": Ivan Pezzolla, reduce dalla prestazione monstre di Trento sulla Osella Pa21JrB BMW del Team Puglia dovrà fare i conti con i cugini Baccaro, Pasquale e Leonardo, su vettura gemella della Squadra Corse Umbra gestita dalla Fattorini Motorsport.
Numerose le sfide in ogni gruppo e classe, ma su tutte ci saranno le battaglie in Racing Start e tra le piccole Le Bicilindriche, dato che la gara pugliese ha validità bonus per il campionato italiano in pista.
Altra novità, il paddock, che non sarà più nell'abituale location della stazione di servizio Agip sulla ss 172 ma sarà dislocata in largo Palmina Martinelli (nei pressi del comando della polizia municipale), così come le verifiche; le sportive si terranno nella sede della Scuderia Egnathia Corse in Corso Garibaldi 75, mentre le tecniche saranno spostate in largo Palmina Martinelli. immutati gli orari, dalle 11:00 alle 13. e dalle 14:00 alle 19:00. Il programma prevede per sabato, la chiusura del percorso alle ore 8 e la partenza della prima sessione di prove alle ore 9:30, a seguire la seconda sessione, mentre domenica, sempre per le 8:00 la chiusura del percorso, ma con lo start alle ore 9:00.
La premiazione si terrà alle ore 19:00 presso l'Hotel Sierra Silvana.
di Gianni Mastro
11/07/2017 alle 16:27:04
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport