MOTORI
Stefano Brescia vince alla 50° Svolte di Popoli
La classicissima abruzzese è stata sospesa per oltre un'ora a causa dell'uscita di pista del pilota Serafino Ghizzoni, che ha coinvolto un Carabiniere, un commissario di percorso e uno spettatore.
L'Honda Civic Type R di Ghizzoni
Si è svolta oggi, 12 agosto, la 50° edizione della cronoscalata Svolte di Popoli, valida per il T.I.V.M. (Trofeo Italiano Velocità Montagna) e per il trofeo Fasano Corse. Ottima prestazione per il fasanese Stefano Brescia, che con la sua Peugeot 106 ha vinto la classe E3-N\1400 precedendo il pilota locale Pio Claudio (Peugeot 106) di 1,25 secondi. Con questa vittoria Brescia aumenta il vantaggio nella classifica del Trofeo Fasano Corse di cui attualmente è lieder. Ottimo secondo posto assoluto di Gruppo N per Oronzo Motanaro (Honda Civic Type R) che al termine della prima manche era staccato di soli 11 millesimi da Roberto Chiavaroli, e che al termine della seconda segnava un ritardo complessivo di 2,16 secondi. Gara da dimenticare per Giacomo Liuzzi (Peugeot 106 N\1600) che ha preferito non prendere il via nella seconda manche per grossi problemi di assetto alla sua vettura. Il sempre presente "Pinuccio" Pace ha affrontato con spirito decubertiano il difficilissimo percorso abruzzese classificandosi sesto tra le vetture GT.
La gara è stata sospesa per oltre un'ora a causa dell'incidente del l'aquilano Serafino Ghizzoni, la sua Honda Civic Type R è finito fuori strada investendo un carabiniere, un commissario di percorso e uno spettatore. Sono apparse subito gravi le condizioni del carabiniere, maresciallo della stazione di Popoli di 42 anni, Giancarlo Pacili, portato subito in sala operatoria per un intervento alla milza, all'ospedale del paese. Feriti gli altri due coinvolti che sono stati trasportati in ospedale per accertamenti.
di Gianni Mastro
12/08/2012 alle 18:15:56
Leggi anche: