PREMIAZIONE FASANO CORSE
Pranzo di Gala per la Scuderia Fasano Corse
Si è svolta ieri, domenica 19 marzo la cerimonia di premiarzione del 7° Trofeo Fasano Corse, vinto da Oronzo Montanaro su Mini Coope. Ospite d'eccezione il vincitore del FIA MASTER Lucio Peruggini.
Domenica 19 marzo, nella Masseria Montalbano, ormai divenuta una sala da ricevimenti tra le più rinomate, si è tenuto l'annuale pranzo sociale della Scuderia Fasano Corse.
La manifestazione, trasmessa in diretta facebook da Salitastiledivitta.it è stata presentata da “la voce delle salite”, il veneto Achille Guerrera, ed è stata l'occasione per effettuare la premiazione del 7° Trofeo Fasano Corse.
Guerrera ha intrattenuto i numerosi commensali presenti, intervistando, con le sue battute pungenti, tutti i premiati, oltre che le varie autorità che hanno presenziato.
I lavori si sono aperti con un commovente video in ricordo di uno dei soci della Scuderia, prematuramente scomparso poco tempo fa, Alberto Leogrande.
Al termine della trasmissione del video, un commosso Pinuccio Pace, presidente del sodalizio fasanese, ha fatto gli onori di casa premiando il Sindaco di Fasano Francesco Zaccaria, subito intervistato da Guerrera che lo ha inviato a imitare i suoi predecessori, partecipando alla 60ª coppa Selva di Fasano nel Trofeo Vip. A seguire sono intervenuti il membro della Giunta esecutiva Aci Sport Oronzo Pezzolla e il consigliere Regionale Fabiano Amati, che hanno scherzosamente sconsigliato il Sindaco dal cimentarsi in questa impresa, in quanto, a lor dire, non ancora pronto.
Dopo il simpatico siparietto con le autorità presenti e gli interventi dell'ex-sindaco e pilota Lello Di Bari e della presidentessa della Scuderia Egnathia corse Laura De Mola, si è proceduto con la consegna delle targhe ricordo ai vari sponsor del trofeo, per poi passare alla premiazione vera e propria dei driver.
I soci fondatori della Fasano Corse hanno premiato i suoi due campioni, il fasanese Giacomo Liuzzi (Campione italiano CIVM RSTB) e il reatino Antonio Scappa (Campione italiano CIVM RS) oltre all'ospite d'onore della manifestazione, il Campione italiano CIVM Gr. Gran Turismo e vincitore del FIA Hill Climb Master II Rag. Lucio Peruggini, al volante della sua rossa di Maranello Ferrari 458 GT3.
Dopo il saluto di Lucio Peruggini e del patron della DP Racing Claudio De Ciantis, delegato a ritirare il premio da Antonio Scappa, impossibilitato per motivi di lavoro a presenziare alla manifestazione, si è passati alla premiazione del “7° Trofeo Fasano Corse” seguendo l'ordine di classifica a ritroso: Vito Pertosa, William Minervini, Francesco Loprete, Leo Bongiorno, Fabio Cosolo, Antonio Piccinni, Daniele Pantaleo, Antonio Cardone, Raffaele De Giuseppe (chef di Masseria Montalbano acclamato anche per le sue specialità portate in tavola), Giuseppe Lacirignola, Angelo Lacirignola, Franco Leogrande, Fabio Casavola, Pinuccio Pace, Vito Lisi, Rino Tinella, Gianni Angelini, Luigi Pagnelli, Riccardo Ruggieri, Doriano Sarcinella, e infine i top 3 Giacomo Liuzzi, Antonio Scappa e Oronzo Montanaro, che si sono portati a casa i tre assegni di 1.000, 3.000 e 5.000 euro.
Al termine della premiazione è stato presentato l'8° Trofeo, che vede riconfermato il regolamento e il montepremi.
di Gianni Mastro
20/03/2017 alle 19:49:41
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport