QUATTRO RUOTE
A Tenuta Monacelle premiati i vincitori del III Trofeo del Levante e del Campionato Minicar
Si è tenuta ieri, domenica 15 gennaio, presso la Tenuta Monacelle alla Selva di Fasano, la premiazione del III Trofeo del Levante e del Campionato Asso Minicar.
FASANO - Il presidente della Scuderia Asso Minicar Gennaro Fiore, il presidente della Scuderia Epta Motorsport Gigi Quaranta ed il Deus ex machina del Trofeo del Levante Ronny Guarini, hanno accolto gli oltre 200 invitati nella sala meeting nella splendida cornice dei trulli silvani.
Lo speaker della manifestazione, il barese Leonardo Ascatigno, ha brillantemente presentato le due premiazioni, aprendo i lavori con un omaggio commemorativo seguito da un lungo applauso alla memoria del commissario di percorso scomparso per un incidente in uno slalom, il calabrese Giuseppe Chiarella.
I veri protagonisti della premiazione sono stati Riccardo Ruggieri, dominatore della classifica assoluta Piloti al volante della sua Peugeot 106 di classe RS 1.3 del III Trofeo del Levante, la Scuderia Fasano Corse vincitrice della classifica assoluta Scuderie, Onofrio Crisculo e Angelo Mercuri, vincitori rispettivamente del Campionato Asso Minicar Piloti Pista il campano e Salita il calabrese.
Nell'ambito del Trofeo, è stato premiato anche il driver fasanese Luigi Pagnelli, terzo classificato nella Coppa di classe 1150 al volante della sua AA 112, mentre nel Campionato minicar è stato premiato Nicola Annese in qualità di Campione italiano Salita Le Bicilindriche Gr.2 / 700.
Dopo le numerose premiazioni e la trasmissione dei filmati riassuntivi del Trofeo del Levante e dei Campionati Asso Minicar, sono state consegnate delle targhe alle varie personalità e collaboratori, tra cui spiccava la presenza del Presidente di Aci Sport Italia Mario Colelli.
Durante la manifestazione, si è tenuta una importante discussione sui regolamenti, trasmessa in live streaming dalla nostra Salitastiledivita.it, in cui si è discusso sulla questione dei serbatoi di sicurezza, sulla nascita di una nuova categoria “Gr.1” tra le Bicilindriche e delle novità per il Trofeo del levante 2017.
A margine di questo importante dibattito, Ronny Guarini ha inoltre presentato le novità del Trofeo del Levante 2017, con l'aumento da tre a quattro delle prove in calendario, con date (non ancora ufficializzate) 2 aprile, 7 maggio, 26 ottobre e 12 novembre, e l'omaggio dell'Auto Sport Sorrento di Antonio Esposito, grande sostenitore del Trofeo pistaiolo pugliese, di una gara su di una barchetta Radical (ancora da individuare il metodo di assegnazione del premio) da lui messa a disposizione.
di Gianni Mastro
16/01/2017 alle 13:10:58
Galleria di immagini: A Tenuta Monacelle premiati i vincitori del III Trofeo del Levante e del Campionato Minicar
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport