DATE DEFINITE
E' ufficiale: la 60^ Fasano-Selva si disputerà il 16 luglio 2017
Prevista una caldissima edizione sia a livello di temperature che per le sorprese che dovrebbero arrivare dall'organizzazione
FASANO - La federazione italiana dello sport automobilistico ha ufficializzato le date del Campionato Italiano Velocità Montagna 2017 dopo che nella precedente riunione aveva ufficializzato le 12 tappe. La massima serie italiana delle gare in salita prenderà il via in Calabria il 30 aprile con la Cronoscalata del Reventino a Lamezia Terme, per poi spostarsi il 21 maggio in provincia di Macerata per il Trofeo Lodovico Scarfiotti, alla cronoscalata Sarnano – Sassotetto.
Il 28 maggio il circus del Civm si sposterà in Friuli per la cronoscalata Verzegnis – Sella Chianzutan valida anche per il Challenge Fia, a seguire l'11 giugno ci sarà la seconda Cronoscalate calabrese La Morano-Campotenese. Il 25 giugno si correrà la coppa Paolino Teodori in quel di Ascoli, seconda tappa del Challenge Fia in Italia, seguita la settimana successiva dalla tappa italiana del Campionato Europeo, la mitica Trento Bondone.
Il 16 luglio è prevista la sessantesima edizione della Coppa Selva di Fasano in Puglia, seguita il 30 luglio dalla new entry di questo Civm il Trofeo Valcamonica. Dopo la pausa di Ferragosto, il 21 agosto si disputerà la cronoscalata Gubbio Madonna della Cima, che segna la fine della regular season.
A completare il calendario ci sono le 3 finali: cronoscalata Monte Erice, Coppa Nissena e Pedavena Croce d'Aune rispettivamente il 17 e 24 settembre e l'8 ottobre.
di Redazione
03/12/2016 alle 06:24:52
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport