III TROFEO DEL LEVANTE
Domenica si decide il vincitore del III Trofeo del Levante
Con la chiusa delle iscrizioni si è riempita l'ideale griglia di partenza della terza ed ultima prova del Trofeo ideato dalla Epta Motorsport in collaborazione con l'Asso Minicar.
Saranno ben 115 i driver che domenica prossima, 13 novembre, si sfideranno nella terza e conclusiva prova del Trofeo del Levante, gara automobilistica che si disputerà sui 1'577 metri del tortuoso tracciato barese. Come al solito l'organizzazione dell'evento, curata dalla joint venture tra la scuderia fasanese Epta Motorsport del presidente Gigi Quaranta e la scuderia partenopea Asso Minicar del presidente Gennaro Fiore, è pronta ad affrontare il weekend di gara, offendo l'ingresso gratuito al pubblico per la due giorni racing. Il leitmotiv di questa ultima tappa è la qualità, in quanto il tasso tecnico dei piloti e delle vetture è nettamente cresciuto, sulla scia dei successi delle precedenti tappe.
L'elenco iscritti (clicca qui per vedere l'elenco iscritti) infatti è di grande spessore sportivo, con tante vetture di diversi gruppi e cilindrate, che sicuramente daranno un pirotecnico spettacolo nelle otto gare previste dal programma domenicale.
Il Trofeo Piloti vede una situazione di classifica aperta ad ogni risultato, in quanto i primi 12 piloti sono racchiusi in appena 6 punti, con in palio ben 15 punti al primo classificato ed un bonus di 2 punti per la pole position e 1 per il giro veloce, quindi tutti sono ancora in lotta per la vittoria finale. Stesso discorso per il Trofeo Scuderie, con la Epta Motorsport, la Fasano Corse e la Scuderia Vesuvio pari a 92 punti, con la Apulia Corse staccata di solo un punto.
Altro duello nel duello, è quello che assegnerà la vittoria del Trofeo Fasano Corse, di cui Binetto è l'ultima gara, per di più con punteggio con coefficiente in quanto gara bonus. In lotta per il podio del trofeo Fasano Corse ci sono Antonio Scappa su Renault Clio RS con 132.75 punti, Oronzo Montanaro con 132.25 punti e Giacomo Liuzzi (entrambi su Mini Cooper JCW) con 116.00 punti
Il programma di domani, sabato 12 novembre, prevede la giornata intera di prove libere, dalle ore 9,00 alle ore 16.30 mentre domenica in mattinata, dalle ore 8,00 si terranno le prove di qualificazione, con lo start delle gare che inizierà dalle ore 11,30 sino a pomeriggio inoltrato.
di Gianni Mastro
11/11/2016 alle 10:44:08
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport