MINISLALLOM SELVA DI FASANO
Francesco Pepe si aggiudica il Mini Slalom Selva di Fasano
Si è svolta oggi, domenica 16 ottobre, la terza edizione del Mini Slalom Trofeo Selva di Fasano che ha visto al via oltre 70 piloti, con il pugliese Francesco Pepe dominatore assoluto.
La gara di abilità tra i birilli, organizzata dalla Scuderia Fasano Corse con la collaborazione della Basilicata Motorsport, ha riscontrato un notevole successo di iscritti, con ben 77 partenti, e di pubblico, nonostante la giornata non è stata delle migliori per quanto riguarda il meteo.
Alla fine, dopo una salita di prova e tre di gara, si è aggiudicato la vittoria il pilota foggiano Francesco Pepe, al volante del prototipo Zusi 1.3 con il punteggio di 115.79 realizzato in Gara 2. Alle sue spalle si è classificato il portacolori della Fasano Corse Oronzo Montanaro al volante di una Radical SR4 Suzuki, autore del miglior punteggio in Gara 3 ma che nelle prime due salite ha pagato lo scotto della poca esperienza nelle birillate, prendendo penalità per aver toccato i birilli. Terzo assoluto si è classificato il pilota calabrese Antonio Lavieri su Elia Avrio Suzuki.
Da segnalare, la prestazione di Giacomo Liuzzi, che al volante della Mini Cooper S con cui ha vinto il titolo nel CIVM ha ottenuto un ottimo 10° posto assoluto e 1° di gruppo Racing Start, precedendo il compagno di scuderia Oronzo Montanaro, anche lui su Mini Cooper.
Oltre ai due alfieri Fasano Corse, sono da registrare le vittorie dei fasanesi Vito Convertini su Renault Clio, Natalio Ostuni su Peugeot 106, Silvestro De mola su Peugeot 205, Antonio Lisi su Peugeot 106, Gigi Quaranta su VW Lupo, Luigi Pagnelli su AA112 e Riccardo Ruggieri su Peugeot 106.
di Gianni Mastro
16/10/2016 alle 20:38:38
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport