MINISLALOM
III Minislalom Trofeo Selva di Fasano: si riscaldano i motori!
Con l'apertura delle iscrizioni si da ufficialmente inizio al 3° Minislalom Trofeo Selva di Fasano, quest'anno rinnovato nel tracciato.
La macchina organizzativa 3° Minislalom Trofeo Selva di Fasano è in pieno fermento per preparare gli ultimi dettagli della gara, un mix tra gara di velocità e prova di abilità. Il percorso del Minislalom organizzato dalla Scuderia Fasano Corse del presidente Pinuccio Pace, coadiuvata dalla Basilicata Motorsport, per la sua terza edizione che si svolgerà il 16 ottobre, presenta un nuovo start e un nuovo paddock: infatti la partenza non sarà più tra il bivio del tornante della "Vernisina" e il bivio del Canale di Pirro sulla SP2, ma di fronte il "Bar del Canale" dalla SP1, con il paddock spostato in direzione "Cocolicchio".
Oltre alle novità logistiche, il programma prevede le verifiche tecnico amministrative e la direzione Gara presso la Casina Municipale in Selva di Fasano, con il parco chiuso e le premiazioni che si svolgeranno sempre alla Casina Municipale. La manche di ricognizione è prevista per le ore 9,30 di domenica 16, con il semaforo verde della prima manche di gara previsto per le ore 10,30.
La gara, patrocinata dal Comune di Fasano, la Regione Puglia e la Federazione Aci Sport italia, quest'anno vede come main sponsor le aziende Autocarrozzeria F.lli Guarini, Central Pneus e Auto3.
Sono già molti i driver che hanno dato la loro adesione, tra cui spicca Oronzo Montanaro, vincitore della Slalom Città Bianca, al volante di una Radical SR3 Suzuki e candidato alle posizioni che contano.
Le prime due edizioni sono state vinte rispettivamente da Achille Lombardi su Radical SR4 e Carmine Coviello su Viktor P12.
(tra le foto la locandina e il percorso con annesse birillate)
di Gianni Mastro
05/10/2016 alle 11:09:50
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport