CAMPIONATO MONTAGNA
Buone prestazioni dei piloti fasanesi alla prima di Civm a Sarnano
Si è disputata lo scorso primo maggio la prima prova del campionato italiano velocità montagna con ben 10 piloti di Fasano al via
FASANO - Con la cronoscalata Sarnano-Sassotetto ha ufficialmente preso il via il Campionato Italiano Velocità Montagna 2016. La gara, caratterizzata dal maltempo, ha visto nuovamente contendersi la vittoria tra i due leader del eampionato Europeo Simone Faggioli e Christian Merli, che hanno dato vita ad un duello sul filo dei secondi. Ad avere la meglio, dopo la manche unica di domenica, è stato il campionissimo toscano che ha preceduto, al volante della sua nuovissima Norma M20 FC Zytek, il trentino alla guida della Osella FA30 Evo RPE di 5 secondi. Terzo posto per il sardo volante Omar Magliona, anche lui al volante della barchetta francese di classe 3000.
Ottime prestazioni per quasi tutti i 10 piloti fasanesi in gara. Si è aggiudicato la vittoria di classe E1-1600T ed il secondo posto assoluto di Gr. E1 Italia, al debutto sul tracciato sarnanese, il presidente della Scuderia Apulia Corse Vito Micoli, al volante della Renault 5 GT, mentre in clase E1-1600 si è classificato al quinto posto al debutto sulla nuova Peugeot 106 l'alfiere della Fasano Corse Rino Tinella.
Ottima prestazione per Oronzo Montanaro, che al volante della sua Mini Cooper S si è aggiudicato la vittoria di gruppo Racing Start, mentre il suo diretto avversario Ivan Pezzolla è stato protagonista di un'uscita di strada che fortunatamente non gli ha provocato danni fisici. Sempre tra le vetture di stretta derivazione di serie, da segnalare il secondo e terzo posto di Ciccio Savoia e Angelo Loconte in RS3 e di Doriano Sarcinella e Riccardo Ruggieri in RS2, tutti su Peugeot 106. Settimo posto in RS4 per il giovanissimo debuttante Andrea Palazzo al volante di una Renault Clio RS.
Vittoria in solitaria, tra le piccole Bicilindriche, per Mimmo Tinella al volante della sua Fiat 500.
di Gianni Mastro
04/05/2016 alle 05:20:23
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport