AUTOMOBILISMO - PISTA
Aperte le iscrizioni al Trofeo del Levante, presenti molti driver fasanesi.
Inizia a prendere forma il paddock virtuale della prima prova della terza edizione del Trofeo Autodromo del Levante, in attesa che i nomi, scritti sulla carta, si materializzino in pista.

C'è già fermento che viaggia su due binari paralleli: quello organizzativo, per garantire la migliore riuscita dell'evento e quello di chi l'evento lo vivrà all'interno della propria auto da corsa a dare battaglia ad avversari agguerriti in pista.
Alcuni piloti hanno aderito quasi immediatamente alle iscrizioni che sono in corso e che hanno come termine ultimo lunedì 14 marzo.
Molti sicuri protagonisti, sono ancora in attesa di confermare la loro presenza, ma si prevedono grandi numeri per questo appuntamento che riaccende i motori delle auto dopo un lungo "letargo" invernale nella terra di Puglia.
Più di 40 drivers hanno già risposto alla chiamata della Epta Motorsport e dell' Assominicar, organizzatori del trofeo.
Diamo una breve anticipazione sugli schieramenti provvisori delle varie classi per avere un primo quadro della situazione delle forze in campo, un vero e proprio "antipasto" di un'abbuffata di sano e gustoso motorsport.
Nella Racing Start, già confermata la presenza delle Peugeot 106 dei fasanesi Filippo Ostuni e del campione in carica Angelo Loconte, mentre su Mini Cooper, correranno: Oronzo Montanaro e Leo Bongiorno. Davide Francesco Savoia partirà a bordo della sua Citroën Saxo.
Entusiasmo e vitalità verso il neo nato Trofeo 1150, tanto voluto dagli organizzatori, che conta già 9 piloti aderenti. La Fiat 127 di Dino Semeraro sarà circondata dalle A112 di: Nico Bagordo, Massimo Trisciuzzi, Giuliano Sacco, Luigi Cofano e Luigi Paganelli.
Tutti in attesa i piloti delle "Bicilindriche", che disputeranno a Binetto la prima prova del Campionato Italiano pista. Al momento, già confermata la presenza di Nicola Annesse su FIAT 126 gruppo 2, ma è solo l'inizio e i protagonisti non si faranno attendere.
12 protagonisti conta già il trofeo 1400, tutti su Peugeot 106. Hanno già confermato la loro presenza, tra cui i fasanesi Massimiliano Olive, Antonio Colucci, Donato Argese e Oriano De Leonardis.
di Gianni Mastro
03/03/2016 alle 09:33:39
Leggi anche:
Final4 Coppa Italia
Cuore Podio, Coppa Bologna: Finale al cardiopalma per le Podiogirl’s!