AUTOMOBILISMO - PISTA
Meno di un mese al terzo appuntamento del Trofeo 'Autodromo del Levante'
Tra meno di un mese, si riproporrà per la terza volta, l' attesissimo Trofeo Autodromo del Levante.
FASANO - L'evento ormai si pone come appuntamento irrinunciabile nel calendario da corsa degli appassionati ed addetti ai lavori di tutto il sud Italia, ma che incuriosisce e fa parlare sempre più di sé, anche a latitudini più a nord.
Tre week end di gare: 20 marzo, 2 ottobre e 13 novembre, per decretare, anche quest' anno, due vincitori finali, ossia un pilota ed una scuderia.
Epta Motorsport ed AssoMinicar nuovamente in prima linea organizzativa di una manifestazione, nata dalla volontà di un gruppo di amici. Tante realtà da corsa che forniranno la loro appassionata collaborazione per far sì che l' evento si sviluppi e cresca ulteriormente.
Intenzione degli organizzatori, è quella di rivitalizzare l'impianto barese, spinti anche da una emotiva nostalgia dei tempi in cui l' autodromo, brulicava di pubblico ed auto che si sfidavano nei più importanti campionati nazionali.
Appassionati, piloti e scuderie, sembrano gradire sempre più questa iniziativa, bella nella sua semplicità e l'attesa cresce. Nel frattempo, sarà possibile consultare tutti gli aggiornamenti e le curiosità sulla pagina facebook dedicata ( Trofeo Autodromo del Levante FanPage ) e sul sito internet www.trofeodellevante.com.
Aumenta di gara in gara il numero dei piloti e dei partner tecnici coinvolti per una "formula" che ha come obiettivo primario quello di far correre i partecipanti a costi contenuti, potendo ambire ad ottimi premi finali.
Una manifestazione dunque, che guarda in primis al pilota, alla sua voglia di correre, comprendendo gli enormi sacrifici che esso affronta per farlo.
E poi l'abbraccio del pubblico, sempre numeroso ad assistere gratuitamente ad uno spettacolo, garantito da protagonisti di primo piano, del panorama motoristico nazionale, mischiati a gentlemen del volante provenienti da differenti specialità.
Ritorneranno i trofei dei quali, quello dedicato alle Lupo ne è un'istituzione, affiancato dall' N 1400 e per la prima volta dal trofeo 1150, che sarà corso in prevalenza dalle gloriose A112 e permetterà anche ad altri modelli della medesima cilindrata, di uscire dal chiuso di molti garage. Il parco partenti delle vetture turismo spazierà dalle Racing Start, ai gruppi N, A ed E1. In crescita i partecipanti con vetture sport e formula, dopo anni di schieramenti striminziti.
E poi ci sono loro, le piccole/grandi protagoniste a due cilindri dei campionati pista e salita, il loro suono, incanterà ancora una volta, gli appassionati che accorreranno in autodromo.
Insomma, meno di un mese ci separa da uno spettacolo per tutti i "palati" da corsa, ma già al chiuso di tante officine, il terzo Trofeo Autodromo del Levante è già iniziato. Che dire dunque: buona attesa a tutti!
di Redazione
23/02/2016 alle 18:57:56
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport