GARA CITTADINA
Annullata Fasanopolis, la gara kartistica prevista il 3 gennaio
Le scuderie Driving Experience e la Egnathia Corse, organizzatrici dell'evento motoristico, hanno comunicato l'impossibilità di poter svolgere la manifestazione
FASANO - “La scuderia Driving Experience comunica l'annullamento della manifestazione kartistica Fasanopolis 2016 per la mancata concessione dell'utilizzo di Piazza Ciaia nel periodo da noi richiesto. La mancata autorizzazione nella data prestabilita e l'eventuale spostamento ad altra data avrebbe precluso la partecipazione dei grandi nomi dello sport motoristico mondiale da noi invitati". Questo il comunicato della scuderia organizzatrice, che spiega l'annullamento della kermesse kartistica fasanese entrata a far parte della tradizione motoristica locale.
Come detto il motivo dell'annullamento sta nella mancata concessione, da parte della gestione commissariale del Comune di Fasano, dell'utilizzo di piazza Ciaia per la data stabilita. Lo stesso commissario prefettizio aveva proposto lo spostamento della gara al 16 gennaio ma la nuova data non avrebbe permesso a molti atleti già iscritti, tra cui piloti del mondiale Rally ed F1, plurititolati campioni del karting mondiale, top driver italiani delle salite e della pista, di essere presenti per via, per la ripresa delle attività agonistiche di molti di essi.
“L'assenza di molti big del motorsport, che per il 3 gennaio avevano già dato conferma – spiega Ivan Pezzolla, presidente della Driving Experience – andrebbe a snaturare la manifestazione, che sin dal primo anno si è data come caratteristica principale il far correre insieme piloti non professionisti e i grandi nomi del motorsport nazionale e internazionale. Senza nascondere che, la copertura mediatica che eravamo riusciti ad assicurarci – prosegue il campione italiano Racing Start Turbo 2014 - con la presenza di un canale tematico della piattaforma di Sky e le varie testate giornalistiche generalistiche e di settore, verrebbe a mancare senza professionisti da noi invitati, creando un danno nella raccolta pubblicitaria, risorsa fondamentale per la riuscita della manifestazione. Purtroppo quest'anno è andata così, ma sono fiducioso sul fatto che torneremo a organizzare la gara il prossimo anno.”
di Gianni Mastro
30/12/2015 alle 10:57:15
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport