MINISLALOM
Coviello e la Viktor P12 si aggiudicano il 2° Minislalom della Selva
Nonostante le pessime previsioni, il meteo è stato clemente e così gli oltre 80 piloti al via hanno potuto sfidarsi tra i birilli del 2° Minislalom della Selva.
Si è disputata ieri, domenica 11 ottobre la seconda edizione del Mini slalom dei Trulli, manifestazione motoristica magistralmente organizzata dalla Scuderia Fasano Corse. Gli oltre ottanta piloti provenienti da tutto il centro Italia (erano presenti oltre i driver pugliesi anche piloti lucani e campani) al via della gara, hanno dato spettacolo sui 2400 metri di tracciato che collegano la curva della Vernisina al centro della frazione collinare fasanese, reso scivoloso dalla pioggia mattutina. Le evoluzioni dei driver e dei rispettivi bolidi sono state seguite da un numeroso pubblico che, spezzante del pericolo pioggia che ha contraddistinto il weekeend, si è piazzato sin dalla mattina sui muretti a secco e sui trulli che facevano da cornice al percorso di gara.
Ad aggiudicarsi la vittoria è stato lo specialista potentino Carmelo Coviello che al volante della Viktor P12, simpaticamente soprannominata dal suo costruttore "Lu Millino" per la sua cilindrata. Il driver della scuderia Progetto Corsa ha totalizzato il punteggio di 125.48 nella terza salita di gara, imponendosi sul compaesano della A.S.D. Promosport, Rocco Manta, secondo al volante di una Radical ProSport Kawasaki con 131.01 pt., e il portacolori della Scuderia Vesuvio, il campano Giancarlo Vuolo su Renault Clio, che bissa il terzo posto dello scorso anno (135.84 pt.).
Primo tra i driver di casa, Oronzo Montanaro, al debutto sulla Radical SR4 Suzuki, con cui è giunto terzo di classe SPS1 e ottavo assoluto. L'alfiere della Fasano Corse ha effettuato "doppia gara" correndo anche con la piccola Fiat 500 conquistando la vittoria di gruppo Bicilindriche e il quindicesimo posto assoluto. Ottima la prestazione del portacolori della Apulia Corse, Ciccio Savoia, che al volante della sua Citroen Saxò di classe RS3 ha dominato classe e gruppo, aggiudicandosi anche il tredicesimo posto assoluto.
Da segnalare le vittorie di classe dei fasanesi William Minervini su AA112 in classe A1, Riccardo Ruggieri su Peugeot 106 in RS2, Pinuccio Pace su Porsche 996 in GT3, Beniamono Lomascolo su Peugeot 106 in RS-Plus e di Luigi Cofano su AA112 in N1.
di Gianni Mastro
12/10/2015 alle 00:57:49
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport