AUTOMOBILISMO - PISTA
Superati i 90 verificati nella seconda tappa del 2° Trofeo del Levante
Si è appena conclusa la giornata di prove libere del secondo appuntamento del 2° Trofeo del Levante, manifestazione motoristica organizzata dalla scuderia Asso Minicar e dalla Epta Motorsport
Per tutta la giornata i driver iscritti alla gara hanno testato le rispettive vetture, sperimentando diverse soluzioni di assetto e mescole di gomme, per preparare al meglio l'assalto alla pole position di domani mattina e alle 7 gare in programma nell'arco della giornata di domani.
In programma domani, dalle ore 9 i turni di qualifiche da 20 minuti fino alle 12, quando il direttore di gara, sig. Rosario Moselli terrà il briefing con i piloti.
Alle ore 13,30 scatterà il semaforo verde con la prima delle due gare “Le Bicilindriche”, valevoli come seconda prova del Campionato Italiano Bicilindriche e quarta provo Trofeo Assominicar. A seguire, alle 14,00 le Turismo fino a 1600cc, alle 14,30 le Turismo oltre 1600 cc, alle 15,00 sarà la volta delle Sport & Formula, alle 15,30 il Trofeo Racing Start e le Alfa 33, alle 16,00 Monomarca Peugeot N-1400, alle 16,30 la seconda gara delle “Bicilindriche” e per finire, alle 17,00 il Trofeo Lupo Cup. Le gare saranno tutte della durata di 15 giri, tranne le due gare Bicilindriche, che dureranno 13 minuti più un giro.
I papabili per la vittoria nei vari raggruppamenti sono: Flavio Licciulli, Pasquale Coppola, Pasquale Pastore, Oronzo Montanaro, Ciro Sannino e Michele Pinto tra le Bicilindriche, Davide Fasolino nel Trofeo Alfa 33, Ulderica Pastore, Giuliano Sacco, Angelo Lisi, Alessandro Palazzi, Ruffillo Fulgeri , Alessandro e Davide Nardilli nel Trofeo Lupo Cup, Angelo Loconte, Marco Magdalone, Walter Laterrenia e Onofrio Mariella in RS, Donato Argese, Ciccio Savoia, Amodio Cozzolino e Oriano De Leonardis nel Monomarca Peugeot N-1400, Giuseppe De Palo e Angelo Radogna nelle Turismo fino a 1600, Michele Arcieri, Pasquale Santoro e Raffaele De Giuseppe nelle Turismo oltre 1600, Alex Perullo, Giovanni Sacco, Luigi Vinaccia e Michele Celentano tra le biposto e monoposto del raggruppamento Sport E& Formula.
L'ingresso in autodromo è, per scelta dell'organizzazione, gratuito!
di Gianni Mastro
26/09/2015 alle 18:40:32
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport