SPORT DIFFICILE
A Nunzio Schena il 2° 'Memorial Massimo Lacerignola, Carlo e Ignazio Schena'
Il fasanese ha sbaragliato gli avversari in una gra che ha visto protagonisti pugliesi e campani tra una splendida cornice di pubblico
Foto Mario Rosato
FASANO - La seconda edizione del “Memorial Massimo Lacerignola, Carlo e Ignazio Schena” in occasione della gara di "All Trial" a Fasano ha decretato ancora una volta come vincitore l'alfiere del Team Puglia Nunzio Schena, ma soprattutto ha decretato la rinascita del Trial pugliese con i piloti di casa nostra ormai più numerosi dei campani. I 25 partecipanti hanno potuto contare su di una fantastica cornice di pubblico grazie anche al periodo ancora vacanziero ed alla grande coda diretta allo Zoosafari. Il percorso allestito dall'infaticabile direttore di gara Onelio Salsano coadiuvato dal trialista storico Giacomo Sgobba era più tecnico ed impegnativo dello scorso anno, ma i piloti hanno dimostrato un buon livello, grazie anche al fresco stage tecnico del sabato tenuto dal simpatico istruttore Antonio Bisogno.
Tanto successo hanno riscontrato i giovanissimi trialisti (ben 5) che hanno offerto uno spettacolo ulteriore catturando l'attenzioni dei tanti bimbi venuti a seguire la gara con i genitori, fra loro il vincitore del Memorial Stefano Giordano che ha compiuto 8 anni in gara. L'aspetto promozionale delle gare "All Trial" pur permettendo la partecipazione ai principianti tesserati alla Federazione Motociclistica Italiana riserva le classifiche ai soli licenziati, quindi per la cronaca di gara citiamo la performance dell'ospite fuori classifica Prisco Pezzella (solitamente impegnato nel Campionato Italiano) autore dell'intero giro (7 zone) con zero penalità. I top della categoria “Giallo” (massima difficoltà) sono: Nunzio Schena (14 penalità), Mauro Sabatelli (35), Mario Parricelli (38) e Niko Giaquinto (45), mentre nella categoria “Bianco” (media difficoltà) abbiamo Alfredo Lambiase (21 penalità) e Luca Signoretta (61). Il percorso “nero” adatto ai debuttanti ha visto impegnati i “member”: Cassone Angelo, Dalena Pietro, Darconza Giuseppe, De Carlo Domenico, Furleo Francesco, Vito Potenza e Sante Valentini, oltre agli applauditissimi Juniores: Emanuele Valletta, Antonio Parricelli, Fabrizio Sabatelli, Alfonso Giordano e Stefano Giordano.
Per l'ottima riuscita della manifestazione gli organizzatori hanno inteso ringraziare in primis la direzione dello Zoosafari e del Park Hotel Sant'Elia che hanno messo a disposizione le aree di gara e del paddock nonostante la grande folla di questo week end, poi la splendida squadra del Team Puglia impegnata sul percorso (Antonello Savoia, Mimmo Lacerignola, Marco Liuzzi, Flavio Gentile, Renzo Guarini, Teodoro Spagnolo, Piero Crescenza e Laura Diana), Mauro Sabatelli e la sua grande famiglia per aver allestito un ristoro post gara. Un grande grazie alle aziende che ci supportano tutta la stagione nelle varie discipline e in questa occasione a Cirillo Spedizioni e Trasporti supporter e titolare del Trofeo ALL TRIAL 2015.
di Redazione
08/09/2015 alle 07:17:02
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport