CIVM
Oronzo Montanaro si laurea campione italiano Racing Start
Nella penultima tappa del Civm, il pilota della Fasano Corse si è imposto sul diretto avversario, Nicola Novaglio, conquistando il tricolore.
FASANO - Nella giornata (domenica 6 settembre) in cui il campionissimo Simone Faggioli, vincendo la 17^ Cronoscalata del Reventino, si è laureato per l'undicesima volta campione italiano della Montagna, il portacolori della scuderia Fasano Corse, Oronzo Montanaro con la sua Mini Cooper S JKW ha conquistato il titolo tricolore nel gruppo Racing Start, dopo una lotta all'ultimo metro con il bresciano Nicola Novaglio, su vettura gemella.
"Sono al settimo cielo - ha dichiarato appena sceso dalla sua gialla Mini Cooper Montanaro - perché in questo campionato non mi ha regalato niente nessuno. Ho dovuto lottare con i denti, e il risultato è stato raggiunto con forza: doppia vittoria e record del percorso. Ho letteralmente volato. Devo ringraziare chi ha reso possibile tutto ciò e in primis il grande Claudio De Ciantis, Ignazio Lovecchio e tutta la mia famiglia, che mi hanno supportato in questa difficile stagione".
Si sono aggiudicati il titolo italiano di classe, sempre tra le vetture di stretta derivazione di serie, il questore volante Angelo Loconte in RS3 e il giovane fasanese Riccardo Ruggieri in RS2 (tutti e due su Peugeot 106), mentre tra le vetture di massima preparazione, le gruppo E1 - Italia, ha conquistato il titolo di classe 1.6 Turbo, al volante della sua Renault R5 GT, il fasanese di adozione Vito Micoli, presidente della Scuderia Apulia Corse.
Da segnalare inoltre, la prepotente vittoria con annesso record tra le RS aspirate di Gianni Angelini su Renault Clio, la vittoria in solitaria del sempreverde Pinuccio Pace su Porche 996 GT3 ed il secondo e terzo posto in N-1400 di Vito Lisi e Aldino Trisciuzzi, entrambi su Peugeot 106.
di Gianni Mastro
07/09/2015 alle 01:05:25
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport