FASANO CORSE
La Fasano Corse tra Cronoscalate, Trofeo e Slalom
Un mese di luglio davvero impegnativo per la Scuderia Fasano Corse, impegnata in più fronti nelle sue attività motoristiche.
La compagine fasanese, oltre a seguire i suoi piloti nelle cronoscalate di tutta Italia, è già giunta alla decima prova del 6° Trofeo Fasano Corse, che attualmente vede primeggiare il giovane pilota calabrese, attuale leader del CIVM, Domenico Scola con 100 punti. Il ricco montepremi di ben 10'000 € ha portato ad iscriversi nel trofeo ben 32 piloti, tra i più rappresentativi del panorama delle cronoscalate italiane.
Così troviamo al secondo posto, alle spalle del “lupacchiotto della Sila”, il piemontese Gianni Regis, a 3,5 punti dalla vetta. A seguire il reatino Antonio Scappa con 96.25 punti, il trentino Christian Merli a 95.25, il potentino Achille Lombardi a 94.50, il portacolori della scuderia fasanese Oronzo Montanaro a 87, il sardo Omar Magliona a 81.5, il partenopeo Luigi Sambuco a 80.75, il bolognese Fulvio Giuliani 80.50 e chiude la top ten il siciliano Salvo D'Amico con 80 punti.
Ma oltre alle cronoscalate, la scuderia fasanese, in collaborazione con la Basilicata Motorsport sta organizzando la seconda edizione dello Slalom di Ostuni.
La macchina organizzativa è già a lavoro per preparare la meglio l'evento sportivo, una gara di velocità che si svolgerà nel circuito ricavato all'interno dell'area Mercatale, sabato 1 e domenica 2 agosto, dopo il successo di pubblico ed iscritti della prima edizione.
Il programma prevede le verifiche tecnico-sportive sabato 1 agosto dalle ore 16, mentre domenica 2 alle ore 10 il via della manche di ricognizione. Alle ore 11:00 prenderà il via la manifestazione con la prima manche di gara, ed a seguire le altre due manche.
Alle ore 18, sempre nel piazzale Mercatale è prevista la premiazione.
Ad aggiudicarsi la prima edizione fu il pilota Maury Gargano su Radical Prosport Suzuki davanti ai due specialisti potentini Carmelo Coviello su Fiat 126 Proto Kawasaky e Giuseppe Bocchetta su Ford Ka Proto Kawasaki.
Riproponiamo il video di Osservatoriooggi.it della prima edizione dello Slalom di Ostuni
di Gianni Mastro
10/07/2015 alle 23:31:54
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport