MOTORI VINCENTI
Flavio Gentile vince anche a Misano
Il pilota fasanese ottiene la sue seconda vittoria su tre gare rendendosi protagonista di una perfetta rimonta dopo un inizio non certo dei migliori
FASANO - Trasferta complicata, quella del fine settimana appena trascorso, per i portacolori del Team Puglia sul bellissimo circuito “Marco Simoncelli” di Misano . Entrambi i piloti dovevano risolvere problemi alle moto dopo una scivolata nelle prove libere, compromettendo così il giusto setting per le qualifiche e la gara. Il nuovo asfalto ha reso la pista perfetta, ma il notevole caldo ha reso complicato trovare le giuste regolazioni. Rossano Albanese è riuscito ad effettuare entrambe le qualifiche con la sua Aprilia sistemata in extremis, ottendendo il decimo posto in griglia consapevole di avere un potenziale maggiore. Flavio Gentile ha saltato il primo turno di qualifica e grazie alla collaborazione del Team Crazy Old Men ha recuperato una Bmw competitiva per affrontare almeno una qualifica e poi la gara. Con soli 7 giri il pilota fasanese è riuscito a fare un tempo da prima fila giungendo terzo ma certo almeno di poter prendere il via in una gara dove i soliti valorosi avversari Poggi, Toffanin e Tomassoni erano pronti a dare battaglia.
Bella giornata di sole, quella di ieri (domenica 28 giugno) con il via della gara alle ore 12. Partenza infelice per Gentile che alla prima curva è sfilato quarto mentre Albanese è riuscito a guadagnare qualche posizione. Bastano pochi giri a Flavio Gentile per capire che la moto funziona bene ed è quindi passato all'attacco scavalcando prima Tomassoni e poi seguendo lo scatenato duo di testa Toffanin Poggi. Dopo la metà gara passa anche Poggi con Toffanin che sembrava in fuga ma è bastato un giro e mezzo per essere nella sua scia, un primo sorpasso con buona reazione del pilota Yamaha che però qualche curva dopo non ha più potuto resistere e così Gentile è ripassato al comando e ha cercato con un bel ritmo di staccare i due avversari.
La manovra decisiva in occasione di un doppiaggio quando Gentile ha avuto meno esitazioni ed è riuscito a prendere oltre un secondo di vantaggio per affrontare l'ultimo giro più tranquillo. Una vittoria non semplice questa volta ma che sottolinea il carattere e la determinazione di questo pilota. Molto regolare Rossano Albanese che ha chiuso settimo e come al solito primo fra i piloti Aprilia e la soddisfazione del podio nella sua categoria. Ora la missione di Gentile è partecipare alle ultime tre prove per cercare un risultato migliore dell'attuale terzo posto in classifica con due vittorie su tre gare a cui ha preso parte, missione che necessita di ulteriore supporto da parte dei suoi sostenitori e magari un aiuto maggiore del Team Crazy Old Men di Roma.
di Redazione
29/06/2015 alle 15:30:55
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport