PROTOTIPI IN PISTA
Il fasanese Gianfranco Giorgio nel Campionato Italiano Prototipi
Il fasanese Gianfranco Giorgio, figlio d'arte di Tommaso Giorgio, famoso pilota fasanese degli anni '80, ha debuttato lo scorso fine settimana nel CIP.
Lo scorso weekend si è disputato presso l'autodromo di Magione il terzo round del CIP (Campionato Italiano Prototipi), massima serie italiana in pista disputata con le vetture barchetta.
Nella gara umbra ha debuttato un nuovo pilota fasanese, in coppia con il driver ostunese Umberto Calò: Gianfranco Giorgio.
Il pilota fasanese, figlio d'arte (il padre Tommaso è stato un famoso driver fasanese di cronoscalate degli anni '80), ha conquistato un incoraggiante settimo posto assoluto in gara 2, migliorando costantemente i tempi sul giro, anche grazie ai consigli del genitore.
Il programma del giovane pilota prevede di svolgere, oltre al weekend di gara appena disputato, le restanti quattro prove del CIP, sempre al volante della Ligier JS51 CN 2000 del Team Perodi con cui ha debuttato, per affinare la vettura e poter disputare l'intero campionato nel 2016.
di Gianni Mastro
17/06/2015 alle 17:48:26
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport