DUE RUOTE VINCENTI
A Vallelunga Flavio Gentile vince sull'asciutto
Il pilota fasanese è salito per la prima volta su una Bmw 1000 riuscendo ad ottenere prima la pole e poi la vittoria domenicale: caduto sul bagnato
FASANO - In occasione del secondo appuntamento stagionale del Trofeo Bridgestone a Vallelunga oltre al solito Rossano Albanese in sella ad una Aprilia rinvigorita è tornato anche, una tantum, il 23 e 24 maggio scorsi, il fasanese Flavio Gentile che per l'occasione ha provato per la prima volta una Bmw 1000. Durante il week end era prevista una sola qualifica con griglia valida sia per la gara di sabato che per quella di domenica. Come di consueto in questo trofeo, Gentile ci ha messo poco a prendere le misure della Bmw ed ottenere una prestigiosa pole position, quinto crono per Albanese in netto miglioramento. Le sorprese non mancano mai e nel pomeriggio di sabato la pioggia ha reso la pista molto insidiosa e si è corso con gomme rain, situazione mai provata per Gentile con la Bmw ed infatti non ha indovinato l'assetto scivolando già nel giro di ricognizione. E' riuscito a prendere il via ma la moto era troppo rigida sul davanti ed è stato costretto a girare con tempi alti. Ci ha pensato però Rossano Albanese ad animare la gara e con la sua Aprilia ha rotto gli indugi e si è portato al comando con ottimi tempi fino a due giri dal termine quando, infastidito dalla visiera che si appannava, si è lasciato passare dal veloce Poggi per chiudere la gara in ogni caso con un ottimo secondo posto.
Domenica la musica è cambiata, la pista asciutta e Flavio Gentile con tanta voglia di riscatto. Al via il driver fasanese è fuggito come un fulmine, nei primi giri ha volato e con tempi record ha dimostrato l'ottima qualità delle coperture Bridgestone e della Bmw di Diviccaro, gestendo la situazione e tagliando il traguardo nettamente al comando davanti a Poggi e Tommasoni, ottimo quarto Rossano Albanese che ha confermato il salto di qualità anche sull'asciutto confermandosi sempre il più rapido delle Aprilia.
di Redazione
30/05/2015 alle 14:15:06
Leggi anche: