FASANO SELVA
Fasano Selva da record per Faggioli
Simone Faggioli su Osella FA\30 Zytek mette l'ottavo sigillo sulla cronoscalata fasanese e abbassa il record del percorso, Terzo assoluto Franco Leogrande (pubblichiamo in esclusiva il cameracar della 1° manche).
il podio della 55° Coppa Selva di Fasano
Simone Faggioli al volante della sua Osella FA\30 Zytek scrive per l'ottava volta (battendo il record di Pasquale Irlando fermatosi a sette) il suo nome nell'albo d'oro della Coppa Selva di Fasano, abbassando il precedente record di manche (2'06"86 fatto registrare da lui stesso nella passata edizione) di ben 1"19. Alle sue spalle si è classificato il calabrese Carmelo Scaramozzino su Lola Zytek e il fasanese Franco Leogrande su Osella FA\30 Zytec. Il portacolori della Fasano Corse ha proseguito l'apprendistato con la nuova vettura ottenedo nella seconda manche di gara il secondo posto assoluto con un crono di 2'12"07.
Il sardo Omar Magliona su Osella PA\21 EVO (quarto posto assoluto) si aggiudica il primo posto di gruppo CN vincendo il duello con il calabrese Rosario Iaquinta (Osella PA\21s)
Grande spettacolo nella classe E1 tra la Ferrari 550 di Piero Nappi e l'Alfa 155 DTM di Marco Gramezzi, con alfista battuto per soli 2 secondi ma autore del miglior tempo di manche. Tra le Lupo della Eptamotorsport Cup Gabriele DeMatteo vince il duello con Giusy Cosolo per soli 8 centesimi.
Nel Gruppo A, con una velocissima seconda manche, vince Luigi Sambuco contro il campione italiano in carica Gr.A Rudy Bicciato, entrambi su Mitsubishi Lancer.
Dominio dell'alfiere della Fasano Corse, Oronzo Montanaro (Honda Civic Type R), nel gruppo N, mentre nella classe 1600 vittoria di Giovanni Regis davanti a Riccardo Martelli e Giacomo Liuzzi (tutti su Peugeot 106)
Nel Gruppo Racing Start, vittoria di Giovanni Loffredo su Opel Astra OPC.
Tra le vetture di scaduta omologazione, si impone Nicola Cola su Ford Sierra RS CSW. Da segnalare la vittoria di classe N\1400 (la classe con più partecipanti al via) di Francesco Savoia che con il tempo di 3'04"11 ha migliorato il record di Gianni Angelini che rimaneva imbattuto dal 2003.
Podio tutto fasanese nel Gruppo Minicar: si è imposto tra le piccole FIAT 500 e 126 Giovanni Giannoccaro, che ha preceduto Vincenzo Pezzolla e Rino Tinella.
Vi ricordiamo inoltre che giovedì 14 sarà in edicola un edizione speciale dell'Osservatorio dedicato alla 55° Fasano Selva.
di Gianni Mastro
10/06/2012 alle 21:11:27
Leggi anche: