CIVM
8 fasanesi alla Monte Erice
Trapani. Sono in pieno svolgimento presso il piazzale Ilio di Trapani, le verifiche tecnico-sportive della 57° Cronoscalata Monte Erice, prima tappa del CIVM 2015.
Nel piazzale portuale stanno sfilando tutte le vetture che da domani si affronteranno sui 5730 metri che da Valderice portano ad Erice. Grande è l'attesa per la prima volta di Christian Merli e la sua nuovissima Osella FA30 Evo motorizzata RPE 3000. Il trentino è stato il primo a verificare, in mattinata, per poter terminare in giornata gli ultimi lavori alla sua vettura monoposto.
Sono ben 8 i piloti fasanesi presenti alla gara siciliana, con, in ordine di partenza: Riccardo Ruggieri su Peugeot 106 in classe RS2, Alessandro Arvizzigno su Citroen Saxò VTS e Angelo Loconte su Peugeot 106 entrambi in classe RS3, Gianni Angelini su Renault Clio RS in classe RS4, Oronzo Montanaro e Ivan Pezzolla rispettivamente su Mini Cooper S e Peugeot 207 GTI di classe RTB2, Giacomo Liuzzi su Mini Cooper S di classe RSTB2 Plus e Franco Leogrande su Porsche 996 GT3 in classe GT3.
Con un parco partenti di tutto rispetto, ben 180 iscritti tra vetture storiche e moderne, la prima tappa del CIVM non sembra subire l'assenza del campionissimo toscano Simone Faggioli, anzi, le varie sfide tra i big delle salite stanno accendendo gli animi degli appassionati accorsi da tutta la Sicilia per vedere le evoluzioni sul tecnico tracciato trapanese.
Domani la partenza delle sessioni di prove è prevista per le ore 10:30. Domenica partenza gara alle ore 9:00.
di Gianni Mastro
17/04/2015 alle 19:45:22
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport