CALCIO GIOVANILE
Bs Soccer Team Fasano: Allievi fermati dal maltempo, Giovanissimi dalla sfortuna
Il Sergio Ancona non ha retto alle copiose piogge degli ultimi giorni mentre a Brindisi i fasanesi recriminano sulle tante occasioni sprecate
FASANO - Giornata condizionata dal maltempo quella dell'ultimo fine settimana per i campionati giovanili. Finisce ancor prima del fischio d'inizio il match casalingo degli Allievi della Bs Soccer Team Fasano contro il Monopoli: la causa è, ancora una volta, del pessimo manto di gioco dello stadio frazionale “Sergio Ancona”, che non ha retto al maltempo ed alle forti piogge che hanno caratterizzato gli ultimi giorni della scorsa settimana. Le grosse pozzanghere e l'elevato rischio di infortuni hanno spinto il direttore di gara a recarsi in campo con i capitani delle due squadre all'orario di inizio previsto, per constatare di persona l'impossibilità di giocare. La gara, probabilmente, verrà recuperata nella metà della prossima settimana.
Un'altra partita sofferta, ben giocata ma avara di punti, quella dei Giovanissimi della Bs Fasano, che fanno nuovamente i conti contro i numerosi errori sotto porta, che costano molto cari anche questa domenica. Un 3 a 1 cattivo e amaro, bugiardo rispetto ai valori visti sul campo: possesso palla schiacciante e ghiotte occasioni da gol, puntualmente fallite dai ragazzi allenati da mister Semeraro, oggi lontano dai suoi, soffrendo dalla tribuna a causa della squalifica rimediata sabato scorso. Una sconfitta che a primo impatto affossa il morale, ma che a mente fredda lascia parecchi spiragli di speranza, vista la grande qualità del gioco offerto anche in questa occasione al “pre-campo” del "Fanuzzi" di Brindisi. Un terreno di gioco in erba sintetica che esalta sin dalle prime battute la capacità di palleggio dei biancazzurri che nella prima frazione di gioco collezionano ben cinque occasioni da gol, tutte sprecate. Francesco Semeraro tra il terzo e il venticinquesimo minuto di gioco si presenta per ben tre volte davanti al portiere del capoluogo ma calcia fuori in due tentativi. Poco dopo due punizioni da posizione invitante: la prima viene deviata in angolo con una grande parata dell'attento portiere brindisino, la seconda impatta senza sviluppi sulla barriera schierata dai difensori. Il primo tempo, quindi, si chiude con un ingiusto 1 a 0 in favore dell'Euro Sport Academy che sfrutta l'unica chance avuta nei primi trentacinque minuti di gioco.
La seconda frazione è una fotocopia della prima e si apre con una grande occasione per Emanuele Fragasso, che per pochi centimetri manda la palla un soffio sulla traversa. Prendono così coraggio i fasanesi che, però, nel loro momento migliore, vengono ancora una volta castigati dal raddoppio dell'Euro Sport, che sfrutta una goffa uscita di Speciale, nell'unico errore della sua ottima gara. Sei a due il computo delle occasioni da gol per la Bs, ma 2 a 0 il risultato che conta davvero, in favore della formazione di casa. Rabbia e delusione che si fondono e portano la Bs ad attaccare a testa bassa, trovando il superbo centro di testa di Semeraro, che svetta in area e trasforma in gol un calcio d'angolo battuto magistralmente da Gigi Scarafile. Il 23' minuto della ripresa è però fatale per i ragazzi fasanesi, che si fanno imbucare in difesa da un lungo lancio di Gioele Marasco che trova libero Antonio Pinto che batte facilmente l'incolpevole numero uno Vito Speciale. A questo punto la gara si incanala nella direzione voluta dagli avversari che riescono a rimanere compatti in difesa, pur lasciando il possesso palla agli ospiti. La gara termina con un crudele 3 a 1 che ridimensiona nettamente le speranze di classifica della Bs.
Tabellini
Giovanissimi Regionali
Euro Sport Acedemy Brindisi - Bs Soccer Team Fasano 3-1
Marcatori: 20'st Semeraro (BS Fasano), 22'pt Maglie, 15'st Caputo, 23'st Pinto (E.S. Academy Brindisi)
Euro Sport Academy Brindisi: Carriero, Marasco, Kofol, Casalino, Baldari, Patisso, Pinto, Carella, Maglie, Caputo, De Iudicibus. A disposizione: Preite, Stranieri, Di Mastrodonato, Iaia, Rullo, Altavilla, Arigliano. Allenatore: Luciano Montesardi
BS Soccer Team Fasano: Caroli, Nistri, Lussone, Semeraro, Guerriero, Scarafile L., Fragasso P., Dell'Acqua, Pantaleo, Fragasso E., Brescia. A disposizione: Speciale, Santoro, Cavallo, Giannotte, Maffei, Losavio, Angelini. Allenatore: Gianclaudio Semeraro (assente per squalifica)
di Redazione
10/11/2014 alle 17:29:33
Galleria di immagini: Bs Soccer Team Fasano: Allievi fermati dal maltempo, Giovanissimi dalla sfortuna
Leggi anche: