CALCIO GIOVANILE
Bs Soccer Team Fasano: volano gli Allievi e i Giovanissimi recriminano
Le due formazioni allenate da Gianclaudio Semeraro giocano bene e ottengono entrambe risultati decisamente positivi
FASANO - Continua a confermarsi positiva la scia di risultati degli Allievi della Bs Soccert Team Fasano, che in trasferta vincono con decisione battendo anche questa volta i padroni di casa di turno, il Sannicandro, in barba al fattore campo. 5-3 il risultato a favore dei biancazzurri fasanesi al termine di un bel match, disputato su un terreno di gioco ai limiti della regolarità, con un distacco di soli due metri dalla linea laterale a quella dell'area di porta. La partita prende il via ed ecco che al 6', con un goal di Walter Tagliente su assist di Fanigliulo, la Bs è già in vantaggio. Quattro minuti dopo una nuova occasione per lo stesso Tagliente che non calcia trovandosi solo davanti al portiere e perde palla. Al 13' i padroni di casa pareggiano direttamente su rinvio del portiere, con Riccardi che insacca. Al 23' ecco arrivare il nuovo vantaggio della Bs Fasano con Paolo Bagorda che realizza su assist di Fabiano Colucci. Si succedono, in pochi minuti, diverse occasioni da rete per i biancazzurri che, con tenacia, ottengono il 3 a 1 al 36' con una splendida punizione di Stefano Rubino dalla destra che di sinistro infila sul primo palo.
Anche il secondo tempo si apre a favore della Bs, con una nuova rete di Paolo Bagorda grazie al passaggio filtrante di Emanuele Liuzzi, il quale, pochi minuti dopo, tira alto sulla traversa un calcio di punizione. I padroni di casa provano ad accorciare al 15' con Sassone ma vengono presto allungati di misura da Di Pasquale con un bel tiro fuori area. Il Sannicandro non demorde e tre minuti dopo sfrutta l'indecisione di Ernandes regalando una doppietta a Riccardi. Le occasioni per entrambe le formazioni sono numerose e il clima nervoso del match porta all'espulsione di Turchiano per il Sannicandro e di Di Pasquale per la Bs, senza ulteriori emozioni in campo. Termina così 5-3 per i fasanesi un bel match in trasferta, che permette ai biancazzurri di trionfare nuovamente fuori casa dopo la batosta con l'Aurora Bari.
Non vanno oltre il pareggio invece i Giovanissimi che, al “Sergio Ancona” di Pezze di Greco hanno incontrato la capolista Cedas Avio Brindisi in un match nettamente a favore dei biancazzurri: tante le occasioni sprecate in una partita nervosa e penalizzata da diverse decisioni arbitrali, a cominciare dall'infortunio di Leonardo Ammirabile già al terzo minuto di gioco, fallo non sanzionato nonostante le conseguenze fisiche per il capitano fasanese. La Bs scende in campo con una difesa ben schierata, capace di intercettare e bloccare tutte le azioni offensive dei brindisini, con Chicco Semeraro che costruisce una bella azione al 23' favorendo Giuseppe Dell'Acqua che intercetta la palla e la serve a Pietro Scarafile: il tiro però viene deviato dalla difesa avversaria. Passano cinque minuti ed è ancora Chicco Semeraro che, su appoggio di Dell'Acqua, realizza la rete che sblocca il risultato stoppando la palla e insaccandola.
Seconda frazione di gioco nuovamente a senso unico, con i padroni di casa determinanti in molte azioni senza però riuscire ad aumentare il gap di vantaggio sul Brindisi, che si spinge spesso in fuorigioco nelle sue azioni ed è capace di sbagliare con Di Palmo un tiro a porta libera al sesto minuto. Al 9' la partita si scalda e Seby Brescia viene espulso per un'ipotetica simulazione in contrasto di gioco, uscendo però zoppicando dal campo. Le trattenute di maglia a sfavore dei biancazzurri si sprecano e l'arbitro si rende protagonista del match dimenticando i cartellini in numerosi falli. Al 28' l'estremo difensore Vito Speciale intercetta una palla che gli sfugge in calcio d'angolo e, sugli sviluppi del cross riceve un calcio sulla schiena, senza ottenere la giusta sanzione. È nei cinque minuti di recupero, però, che la partita assume un sapore diverso con il brindisino Campioto che segna in netto fuorigioco, scatenando le ire della panchina e dei giocatori fino all'ammonizione di Chicco Semeraro appena infortunatosi in contrasto e all'espulsione do mister Gianclaudio Semeraro. L'ultima occasione di sbloccare il pareggio per i biancazzurri si ha allo scadere quando un'azione in solitaria di Pietro Scarafile viene fermata dalla cintura di un difensore brindisino, con conseguente punizione di Lussone intercettata dalla difesa e seguita dal triplice fischio finale.
Giovanissimi Regionali
Bs Soccer Team Fasano - Cedas Avio Brindisi 1-1
Marcatori: 28' pt Semeraro (BS Fasano), 38' st Campioto (C.A. Brindisi)
BS Soccer Team Fasano: Speciale, Santoro, Ammirabile, Lussone, Semeraro, Sabatelli, Scarafile L., Scarafile P., Dell'Acqua, Brescia, Cavallo. A disposizione: Sibilio, Nistri, Pantaleo, Giannotte, Patronelli, Maffei, Losavio. Allenatore: Gianclaudio Semeraro
C.A. Brindisi: Russo, Marzella, Petracca, Mevoli, Zuccaro, Dario, De Gennaro, Cocciolo, Campioto, Poli, Empirio. A disposizione: Giaimis, Ciampi, Di Palmo, Pisani, Rollo, Serafini, Valente. Allenatore: Antonio Barile
Allievi Regionali
Asd Sannicandro - Bs Soccer Team Fasano 3-5
Marcatori: 6'pt Tagliente, 23'pt Bagorda, 36'pt Rubino, 5' st Bagorda, 16'st Di Pasquale (BS Fasano), 13'pt Riccardi, 15'st Sassone, 19'st Riccardi (Sannicandro)
BS Soccer Team Fasano: Ernandes, Di Michele, Sivieri, Liuzzi P., Cardone, Liuzzi E., Colucci F., Rubino, Tagliente, Bagorda, Fanigliulo. A disposizione: Potenza, Colucci G., Di Pasquale, Legrottaglie, Lillo, Narducci. Allenatore: Gianclaudio Semeraro
Asd Sannicandro: Clarizio, Popio, Clavelli, Pertica, Baccellieri, Ferri, Turchiano, Sassone A., Sassone P., Kone, Riccardi. A disposizione: Ferrante, Ruggieri, Trigilio, Albanese, Mastrangelo, Magarelli, Attolico. All. Vito Antonio Popio.
di Redazione
20/10/2014 alle 08:01:23
Leggi anche: