IMPEGNO INFRASETTIMANALE
Coppa Italia: il Fasano ne rifila tre alla Rutiglianese e passa il turno
I biancazzurri allenati da Romano Iacovazzi si scatenano nel finale: esordio per i due nuovi acquisti Pugliese e Laneve
FASANO - Il Fasano batte anche in trasferta la Rinascita Rutiglianese e si qualifica al turno successivo di Coppa Italia. Mister Iacovazzi pratica il turn-over in vista della partita di domenica prossima e schiera Lentini, Amodio, Taurisano e Tropiano che a Tricase non avevano giocato. Dei due nuovi acquisti Pugliese subito in campo mentre Laneve si accomoda in panchina.
La partita inizia a toni blandi e non ci sono azioni degne di nota nei primi minuti. Al primo vero affondo il Fasano passa: al 12' è Massimo Ancona a metter dentro su assist di Lentini. Al 33' è lo stesso capitano biancazzurro a sventare il pari dei padroni di casa deviando la palla sulla traversa dopo che Liso, di testa, aveva già superato Taurisano. Dopo la rete del vantaggio il Fasano ha allentato la pressione e perso un po' la concentrazione e così, dopo il primo pericolo, ecco che giunge il pareggio della Rutiglianese al 40': Summaria dal limite dell'area batte Taurisano con un secco diagonale. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1-1 e coi biancazzurri con la qualificazione in tasca.
La ripresa inizia con i padroni di casa che cercano di schiacciare i fasanesi ma i biancazzurri resistono anche se con qualche difficoltà. Iacovazzi allora cerca di mettere almeno un po' di pressione psicologica inserendo, all'11', il neo acquisto Laneve. E l'ingresso del giovane attaccante ex Monopoli si fa subito sentire. Al 18', infatti, doppia occasione per il Fasano di tornare in vantaggio prima con Recchia (il portiere respinge a fatica) e poi con Pistoia. Al 29' ci riprova la Rutiglianese con Colella ma il risultato non cambia. Un minuto dopo è Amodio che cerca di beffare Carulli direttamente su calcio d'angolo ma il portiere della Rutiglianese non si fa sorprendere. Al 36' ancora Colella su azione solitaria si presenta davanti a Taurisano: potrebbe passare il pallone ad un compagno ma pecca d'egoismo e l'azione sfuma. Gol mancato gol subito è una delle regole non scritte del calcio e allora ecco che i baresi vengono punti, all'83', da Patronelli che, ben servito da Amodio, scavalca il portiere in uscita e realizza. La rete fasanese spegne definitivamente la Rutiglianese e il Fasano infila il tris, nel secondo minuto di recupero, con Recchia. Poi il triplice fischio dell'arbitro coi fasanesi che festeggiano il passaggio del turno e con la mente già alla gara di campionato di domenica prossima, in casa, contro il Real Alberobello.
Tabellino
Rinascita Rutiglianese - Us Città di Fasano 1-3
Reti: 12' pt. M. Ancona (F), 40' pt. Summaria (R), 38' st. Patronelli (F), 47' st. Recchia
Rinascita Rutiglianese: Carulli, Romanazzi, Carducci (5' st. Guida), Mazzone, Liso, Sibillano (16' st. Lisi), Staffa (5' st. Carrassi), D'Addiego, Pinto, Summaria, Colella. A disp.: Nuzzo, Altamura, Losacco, Guerra. All. Michele Valentini
Us Città di Fasano: Taurisano, Recchia, Pistoia, M. Ancona, Tropiano (1' st. D. Mastronardi), Lentini, Patronelli, Pugliese (21' st. Quaranta), M. Mastronardi (11' st. Laneve), Amodio, Chiatante. A disp.: Abbinante, Cosenza, Galiano, Schiavone. All. Romano Iacovazzi
Arbitro: Daddato di Barletta
Note: ammoniti M. Ancona (F), Carrassi (R), Guida (R)
di Alfonso Spagnulo
18/09/2014 alle 17:23:08
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport