CALCIO GIOVANILE
Nasce la scuola portieri della Bs Soccer Team Fasano
La scuola calcio diretta da Gianclaudio Semeraro si arricchisce di un'ulteriore sezione con istruttori di primissimo livello
FASANO - Una scuola, si sa, deve essere al passo dei tempi, per far sì che i ragazzi che la frequentano siano sempre aggiornati e preparati con le tecniche più recenti e perfezionate. La Bs Soccer Team Fasano, scuola calcio prossima a spegnere la sua decima candelina di attività sul territorio, da sempre è all'avanguardia nel suo settore per trasmettere i valori e far amare ai propri iscritti il gioco del calcio. L'ultima creatura biancazzurra è la “Bs Scuola Portieri”, primo ente di formazione sul territorio per i “numeri uno” del calcio giocato, battezzata dal portiere nerazzurro e della nazionale slovena Samir Handanovič, che ha simbolicamente posto la sua firma sul logo della scuola, apprezzando notevolmente l'iniziativa pilota dedicata agli estremi difensori.
Prenderà il via dal 1° settembre prossimo, data dal quale (fino al 6) sarà possibile frequentare uno stage gratuito presso la sede del centro sportivo “S.Oronzo” a Fasano su prenotazione, contattando il 389/1760119 o scrivendo alla pagina Facebook “Bs Scuola Portieri”. Sarà aperta a tutti gli atleti e alle scuole calcio del territorio, raggruppando uno staff tecnico di spessore coordinato dal direttore Francesco Carrieri, preparatore dei portieri professionista da ben 15 anni al servizio del Martina e per 8 anni del Fasano, già allenatore in eccellenza con qualifica Uefa B.
Ad accompagnarlo in questa nuova avventura ci saranno il preparatore leccese Roberto Vergallo, mister Fabio Dell'Acqua per la zona di Fasano, Andrea Lodeserto per la città di Martina Franca, Cosimo Rocco (detto Mimmo Caccetta) per l'entroterra di Carovigno, Ostuni e San Vito dei Normanni, l'ex portiere fasanese Lorenzo Fortunato per Monopoli. Infatti, il progetto della “Bs Scuola Portieri” sarà capillare su tutto il territorio brindisino e sud-barese, con più sedi distaccate e capaci di ospitare tutti i giorni numerosi portieri con allenamenti completi, che vanno dall'aspetto fisico a quello più tecnico e tattico, partendo dalla coordinazione dei movimenti per i più piccoli. Sono inoltre previsti stage nazionali, considerando che parte degli allenatori ha già organizzato eventi di tale spessore, nonché giornate formative con ospiti diversi portieri di serie A e B per favorire al massimo la crescita degli allievi proponendo una formazione “sul campo”.
Le iscrizioni alla “Bs Scuola Portieri” sono già aperte presso il centro sportivo “S. Oronzo” di Fasano, dove hanno già preso il via gli allenamenti pre-stagionali delle compagini regionali Allievi e Giovanissimi della Bs Soccer Team Fasano, agli ordini di mister Gianclaudio Semeraro.
di Redazione
20/08/2014 alle 01:45:35
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport