CALCIO - SECONDA CATEGORIA
Il Pezze ad un passo dalla promozione in Prima Categoria
Il Pezze supera nettamente per 3-0 il Mottola nella gara di andata delle finali play-off ed è vicinissimo alla promozione in Prima Categoria. Domenica prossima il ritorno decisivo in terra tarantina.
L'attaccante del Pezze Marco Schiavone
PEZZE DI GRECO - Un grande Pezze ha domenica scorsa schiacciato in casa lo United Mottola per 3-0 nella gara d'andata delle finali dei play-off del girone C della Seconda Categoria pugliese ed ha così prenotato la promozione in Prima Categoria.
Primo tempo equilibrato ma privo di particolari emozioni quello del Sergio Ancona, fin quando al 43' Pasquale Ancona non portava i suoi in vantaggio grazie ad un magistrale calcio di punizione ad effetto. Nella ripresa il match si incattiviva ma gli uomini di Iacovazzi riuscivano a raddoppiare grazie ad un perfetto contropiede finalizzato da Vito Renna, che insaccava sfruttando l'assist di Giacomo Convertini. Proprio quest'ultimo alla mezzora del secondo tempo siglava il 3-0 beffando il portiere mottolese sul suo palo dopo aver saltato tre uomini, e chiudeva di fatto la gara. Nel finale però non si spegnevano le emozioni: prima venivano espulsi Renna del Pezze e Barulli del Mottola (capocannoniere del torneo) per reciproche sorrettezze, poi gli ospiti si facevano neutralizzare dall'ottimo portiere pezzese Filomena un calcio di rigore concesso per fallo di De Blasio.
La gara terminava dunque sul 3-0 per il Pezze, che dovrà ora chiudere domenica prossima il discorso promozione sull'ostico campo dello United Mottola, compagine da affrontare con la massima attenzione nonostante il rassicurante vantaggio maturato all'andata.
di Antonio Latartara
23/05/2012 alle 13:28:20
Leggi anche: